il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 10 gennaio 2009

Windows 7 avrà una versione specifica per i "netbook"

Microsoft ha confermato che Windows 7 sarà disponibile in differenti versioni, come già era successo con XP e con Vista. In particolare ci sarà una versione sviluppata in modo specifico per i cosiddetti "netbook" ed i "sub-notebook", ovvero per quei portatili che hanno la piena potenza di un normale portatile ma dimensioni ridottissime.
Questa versione sarà affiancata da almeno una versione per i privati ed una per le aziende. A queste tre si affiancherà poi la versione Ultimate, che includerà tutte le funzioni delle versioni minori.


Non è stato detto però se questa cosiddetta "Netbook Edition" avrà incorporate le funzionalità di inchiostro digitale e di riconoscimento della scrittura: nel caso fossero presenti questo sarebbe un enorme traino per i Tablet PC.

Da Cnet UK.

4 commenti:

  1. Che i netbook abbiano la potenza "di un normale portatile" è discutibile. Ad ogni modo, l'idea di rilasciare una versione di Windows 7 per quelle piattaforme sarebbe molto buona.

    RispondiElimina
  2. La notizia è veramente positiva! e spero proprio che lascino le funzioni di inchiostro digitale!

    e poi... complimenti Custode, in questi giorni ti sei proprio dato da fare! Hai iniziato questo anno alla grande!

    RispondiElimina
  3. Per Zio Sam: la potenza dei portatili è propria dei Subnotebook, i netbook sono scriccioli in tutti i sensi...

    Per Biru: Speriamo... Grazie per i complimenti, in effetti in questi giorni ho fatto decisamente troppo (per gennaio sono già a più di un post al giorno) e non ho studiato nulla... devo rallentare un po'.

    RispondiElimina
  4. ragazzi ciao a tutti..speriamo si diano da fare quelli di microsoft... ;-)
    io intanto sto provando un po' la beta di seven.... sul mio latitude xt...purtroppo da qui brutte notizie...come dicevo in altri post...niente riconoscimento della scrittura in italiano per il momento...i driver di nTrig si installano senza propblemi e sono più elaborati ( la fisica degli spostamenti dei contenuti delle finestre rivela un acerta inerzia e fluidità tipo apple iPhone) però usando la tastiera virtuale si palesa un certo ritardo di computazione...inoltre cosa abbastanza seccante...i driver per seven per ora non prevedono imput tramite penna....per ora ragazzi se volete provate la beta sui desktop...ma sui tablet non vale ancora la pena...
    se qualcuno riesce a provare seven su di una piattaforma wacom faccia sapere cmq...anche se non penso funzionerà...io ho provato anche i driver di vista 32 bit...ma stessa storia o peggio: niente penna e imput lento...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.