il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 1 novembre 2008

Wacom presenta CapPLUS, il suo digitalizzatore capacitivo

Wacom ha annunciato il lancio a brevissimo di una nuova linea di digitalizzatori capacitivi capaci di prestazioni sigificativamente avanzate rispetto agli attuali prodotti oggi disponibili.
La nuova linea di prodotti, basata sulla tecnologia RRFC (Reversing Ramped Field Capacitive) brevettata da Wacom e già presentata nel maggio 2008 alla fiera della Società Internazionale per gli Schermi Informativi, sarà commercializzata con il nome CapPLUS.


CapPLUS è pensata in modo particolare per dispositivi con batteria e risulta un prodotto estremamente resistente al tempo e agli agenti esterni, proponendosi quindi come il prossimo standard per i Tablet PC ma non solo, in quanto a breve saranno disponibli pannelli per schermi fino a 32 pollici mentre pannelli da 46 pollici sono già in fase di sviluppo. Riguardo all'uso con i Tablet PC, è interessantissima la possibilità di inserire questa tecnologia in affiancamento alla tecnologia Penabled o addirittura all'interno della stessa architettura, permettendo alle case produttrici di produrre senza costi aggiuntivi Tablet PC perfetti dal punto di vista delle funzionalità di scrittura a mano ma dotati di funzionalità di tocco con le dita.
Nessuna indicazione sulle funzionalità multitocco; tuttavia considerando il prossimo arrivo di Windows 7 e la posizione dominante di Wacom all'interno del mondo dei Tablet PC, queste funzioni sono probabilmente in via di sviluppo.

Potete vedere l'annuncio stampa completo in inglese a questo collegamento.

1 commento:

  1. Ottimo prodotto ma arriva in ritardo di un anno rispetto alla tecnologia sviluppata da N-Trig.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.