il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 23 aprile 2008

Wacom presenta la sua proposta capacitiva

Se ne era già parlato al CES 2008, ma senza definire nessun particolare perchè lo sviluppo era ancora in corso. Ieri però la Wacom, azienda famosa per i suoi digitizer attivi che equipaggiano le scrivanie dei grafici migliori e la maggior parte dei Tablet PC, ha annunciato che la sua tecnologia tattile capacitiva verrà presentata a Los Angeles alla fiera della Società Internazionale per gli Schermi Informativi (International Society for Information Display Exhibition) che si terrà tra il 20 ed il 22 maggio.

Come dice l'annuncio stampa, riportato da GottaBeMobile,

Wacom introdurrà una nuova innovativa tecnologia nel campo dei pannelli capacitivi sensibili al tocco, chiamata Reversing Ramped Field Capacitive (RRFC), che sarà svelata pubblicamente presso il booth 1129 alla fiera della Società Internazionale per gli Schermi Informativi che si terrà dal 20 al 22 maggio 2008 a Los Angeles, California.


La nuova tecnologia Wacom, ancora in attesa di brevetto, impiega nuovi cirtuiti a bassa potenza
e campi elettrostatici capaci di fornire una eccezionale precisione di puntamento.
Questa tecnologia può essere integrata, creando apparecchi a doppio imput, con la già presente tecnologia attiva di cui Wacom è di fatto padrona del mercato o può lavorare singolarmente in apparecchiature che necessitano di una semplice sensibilità al tocco. Con questa nuova tecnologia Wacom permette ai produttori la massima flessibilità di progettazione.

Tutto questo, dice in seguito la nota stampa, diminuendo i consumi e senza aumentare i costi.

Non viene però in nessun passaggio citata la possibilità di utilizzare più dita, come per i pannelli N-Trig presenti sul Dell Latitude XT.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.