il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 23 novembre 2008

Quando il risparmio per il prossimo tablet inizia dai centesimi

Sono sempre a parlare di Tablet PC, ma ogni tanto va segnalato anche altro, in particolare il sito con cui mia sorella collabora: SOS Tariffe.

SOS Tariffe è un portale indipendente di comparazione delle tariffe ADSL, di telefonia fissa e mobile che offre in modo totalmente gratuito la possibilità di risparmiare sui servizi ADSL, telefonia fissa e mobile trovando le tariffe migliori in base alle proprie abitudini e necessità: attraverso alcune semplici domande il motore di ricerca individuerà le tariffe più convenienti.


Oltre a queste funzioni base ci sono anche strumenti di analisi avanzata dei consumi: dalla pagina personale si può caricare la bolletta del cellulare in formato xlm (si può anche andare a prelevarla direttamente dal sito del gestore) in modo da essere sempre aggiornati sulla spesa giornaliera e ricevere consigli su tariffe più convenienti.

Mia sorella si occupa in particolare delle formule matematiche che stanno dietro al motore di comparazione: consiglio a tutti di fare un salto sul sito anche solo per avere la splendida visione di quanto è ladro il vostro gestore.

6 commenti:

  1. Ciao Giacomo come promesso Ti scrivo la mia recezione sul mio nuovo Tablet HP PavilionTx2510el che mi è arrivato lo scorso sabato pomeriggio sono entusiasta dell’acquisto (anche se salato 979€) perché ne vale ogni centesimo e perché lo pago con 12 bollettini a tasso zero e zero spese perché sono studentessa universitaria e questo da “Tr##Y non ci sono paragoni” conta qualcosa…
    In questi 4 giorni ho messo alla prova il mio piccolo(12”) notebook in mille cose e ti devo dire che mi lascia veramente di stucco in qualsiasi campo lo cimenti: giochi,scrittura a mano,video,internet e molte altre cose contemporaneamente e non mi lascia mai ad aspettare..d’altronde con i suoi bei 4gb di ram vorrei anche vedere!.
    Insomma questa settimana è stato come riiniziare l’università in un certo senso… in digitale…
    Adesso sto cercando un buon programma di scrittura per tablet su file pdf…sai per annotare sulle dispense dei professori gli appunti a lezione… se hai consigli…ben vengano..sono sempre ben accetti…
    Ti vorrei allegare il video di unboxing in esclusiva per tablet pc italico e spero che vada bene ma non so come devo fare postami le istruzioni….ps:questo testo l’ho scritto a mano sullo schermo…è elettrizzante!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bonny.
    Giacomo ha già fatto una bella recensione dei programmi utili per i teblet nella sezione "I programmi per i tablet pc e umpc"

    http://tabletpcitalico.blogspot.com/search/label/Lista%20di%20Programmi

    sta in uno dei riquadri al lato del blog.

    Se vai a leggere, troverai nella Prima Parte che i programmi per il tuo caso sono:
    - PDF Annotator
    - BlueBeam PDF Revu

    Ciao e buono studio!


    Per Giacomo: Ricordati che ci hai promesso una guida su One Note 2007 e sull'utilità del doppio monitor appena riemergi dalle carte!
    ;)

    RispondiElimina
  3. Bonny, puoi scrivere su qualsiasi cosa ti permetta di scrivere testo e poi convertire in pdf in maniera molto semplice col driver Bullzip. Il programma ti screa una stampante virtuale, tu mandi in stampa come se dovessi stampare realmente..ma in pratica ti crea solo un pdf di cui puoi fare cosa vuoi..anche riscriverci sopra :) Io per cose semplici faccio così...poi non sò..ditemi voi :)

    RispondiElimina
  4. Cmq restando in tema del post (mi sembrerebbe corretto), devo dire Giacomo che il blog a cui prende parte tua sorella è ben fatto, soprattutto se si tiene conto che, come te, è fatto senza scopi di lucro e quindi da persone che vi sacrificano parte del proprio tempo libero.
    Sono stato contento di aver verificato che il mio attuale gestore ADSL, Telecom, è il più indicato per le mie esigenze.
    Tuttavia vi è una pecca per quanto riguarda la telefonia mobile: si comparano le tariffe, ma non si tiene conto che si potrebbero attivare delle offerte speciali (come ad esempio con la 3HG ne ho una per chiamare un numero preferito fino a 20 ore al giorno a soli 5 euro al mese). Non calcolando queste opzioni, ovviamente mi sono uscite delle cifre spropositate.
    Tuttavia devo ammettere che sarebbe troppo difficile stare dietro anche alle ben più numerose opzioni tariffarie che cambiano dopo pochi mesi.. ancora più rapidamente di come la HP cambia i modelli della serie TX :D
    Cmq complimenti a tua sorella!

    RispondiElimina
  5. lsostariffe è anche su blogger!

    RispondiElimina
  6. Bonny, ti ho risposto via mail.

    Stefano... avevo promesso anche alla BlueBeam una recensione italiana del loro PDF Revu. Sfortunatamente non trovo il tempo nemmeno di tradurre per bene la recensione del Lenovo X200 di GottaBeMobile... spero di farcela nelle prossime settimane.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.