il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 14 novembre 2008

Fujitsu presenta ESPRIMO MA, il Tablet PC per ambiti medici

Dopo Motion, Philips e Panasonic, anche Fujitsu ha annunciato un nuovo Tablet PC per ambiti ospedalieri, l'ESPRIMO MA (Medical Assistant, assistente medico). Totalmente privo di ventole e di aperture per garantire la sterilizzabilità, il nuovo ESPRIMO MA è dotato di uno schermo da 10.4 pollici, processore Intel Atom, connettività integrata UMTS 3G/802.11n/Bluetooth e lettore di codici a barre e RFID.


A questo si aggiungono ben due lettori di Smart Card ed una videocamera integrata, il tutto in un chilo e trecento grammi.


Il nuovo Tablet PC sarà disponbile a partire dal secondo trimestre del 2009 ad un prezzo non ancora definito ma che Fujitsu stessa ha definito quello "di un portatile professionale nella sua configurazione massima". Nessuna notizia invece sul tipo di digitalizzatore: lo schermo viene definito semplicemente "touchscreen" ma sembra improbabile un prodotto destinato all'ambito medico in cui non sia possibile scrivere a mano e firmare.


Insieme al Tablet PC è stata presentata anche tutta una serie di accessori e la stazione di ancoraggio.

Da Slashgear.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.