il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 4 ottobre 2008

Novità: il blog raddoppia con una attenzione particolare agli studenti

Segnalo una piccola-grossa novità per quanto riguarda il Tablet PC Italico. Dopo oltre un anno di attività e 440 post, mi son reso conto che alcuni contenuti si vanno perdendo, il che non è una bella cosa. Nelle settimane passate ho creato i pulsanti colorati che vedete a destra, che dovrebbero rendere i contenuti principali più facilmente raggiungibili.
Da studente vorrei però prestare una attenzione particolare all'utilizzo dei Tablet PC in ambito universitario: un po' lo ho già fatto, descrivendo le mie esperienze; spesso lo faccio rispondendo ai commenti che mi lasciate o alle domande che mi fate via posta elettronica. Volendo fare qualcosa in più ho anche deciso di creare un secondo blog, il Tablet PC Universitario, che si vuole presentare come contenitore di tutti gli articoli relativi all'uso dei Tablet PC in ambito accademico da parte degli studenti ma anche dei docenti universitari.


L'idea di base è creare una versione italiana di quello che era l'ottimo Student Tablet PC; per iniziare verranno in particolare trattate esperienze personali, consigli sui programmi da utilizzare e su come abbandonare completamente la carta (in ogni caso i post i TPCU verranno riportati anche su TPCI); è prevista anche un'area destinata alle domande libere, ma devo ben capire come strutturarla. Se il blog riscuoterà un qualche successo e se avrò il tempo verranno anche ampliate nuove aree: i consigli sono ben accetti; inseriteli come commenti al primo post. Se siete studenti o docenti, inserite sempre nel primo post tutte le domande a cui volete risposta e con il tempo vedrò di sviluppare le risposte in modo approfondito; se pensate che le vostre esperienze personali in università possano essere utili ad altri, mandatemele e sarò lieto di pubblicarle.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.