il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 31 ottobre 2008

Ho deciso il mio prossimo acquisto...

Utilizzare un Tablet PC per fare tutto significa riempire il disco rigido di dati estremamente importanti. Attualmente il mio disco rigido contiene tutti gli appunti che ho preso durante questo primo mese di lezione e tutti quelli dell'anno scorso, contiene le mie e-mail e la mia agenda, contiene decine di documenti importantissimi e fotografie e ricordi che non voglio perdere.


La necessità di backup continui è insomma molto evidente. Per questo ho deciso di acquistare un Acer Aspire EasyStore da 1 TB, ovvero un NAS con 4 dischi in RAID che in qualità di promoter avevo il compito di vendere a Natale 2007 al prezzo di 599 Euro. Ovviamente a quel prezzo assurdo non ne ho venduto nemmeno uno e nei dieci mesi che sono passati il negozio non è riuscito a venderne molti di più ed è stato costretto ad abbassare il prezzo a 359 euro. Il che è un prezzo decisamente invitante.


Insomma con questo cosino potrò semplicemente collegare il tablet alla rete locale per avere backup automatici di tutti i miei dati; avrò un disco contenente informazioni e dati pesanti a cui potrò accedere da qualunque parte del mondo e con un qualunque computer dotato di una semplice connessione internet; avrò un sistema con quattro dischi in RAID capace di preservare i dati anche dalla rottura fisica di uno dei dischi.
E voi, cosa fate per mantenere al sicuro i vostri dati da virus, familiari e rotture fisiche del disco?

3 commenti:

  1. cavolo,questo è veramente bello e interessante! peccato il costo...

    RispondiElimina
  2. Beh, non costa poco... ma se si considera che sono 4 dischi più un sistema RAID, non sono nemmeno troppi.

    Sicuramente non vale 599 euro, ma 350 direi di sì, considerando che mi permette di essere tranquillo su tutti i miei dati...

    RispondiElimina
  3. in effetti si..ora che ci penso considerando che nel prezzo sono compresi 4 dischi..il prezzo ci può stare..aspetto cmq che scenda un pò :)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.