il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 31 ottobre 2008

Gli HP TouchSmart non sono ancora pronti per il multitocco

I PC tutto-in-uno di HP della serie TouchSmart supportano il multitocco, potenzialmente. Queste funzionalità potenziali non sono però ancora in grado venire sfruttate con Windows 7 per mancanza di driver adeguati.
Questo è quanto afferma in una intervista Steven Sinofsky di HP. I driver potrebbero quindi essere resi disponibli solo dopo l'uscita di Windows 7.


Dall'intervista si intuisce anche la tecnologia impiegata in questi PC, che impiega una sorta di griglia di onde radio che il dito interrompe facendo capire la sua posizione. Questa tecnologia, differente da quella utilizzata sui Tablet PC Dell Latitude XT, è molto funzionale ma come ho potuto sperimentare due giorni fa in un negozio costringe a tenere il dito selezionatore molto dritto, in quanto se le altre dita entrano nel campo della griglia il sistema di puntamento non è in grado di determinare la posizione del dito.

Da Technologyquestions.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.