il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 8 settembre 2008

I livelli di pressione aiutano, ma la bravura è dell'utente: esempi di disegno senza Wacom

L'ADSL mi è tornata (nonostante ci potesse essere la possibilità di restare senza fino al 18), e colgo l'occasione per segnalarvi una interessante discussione in corso sul forum di GottaBeMobile.
Jason, americano frequentatore del forum statunitense e possessore di un Tablet PC HP Pavilion TX1314ca, mostra che si può disegnare ottenendo ottimi risultati anche con un semplice schermo sensibile al tocco: il tx1300 infatti non ha ancora il digitizer Wacom, che verrà introdotto da HP solo con i tx2000.


Interessante anche il fatto che Jason ha utilizzato GIMP, un programma grafico a codice aperto e non programmi famosi e particolari.

Potete trovare la discussione e soprattutto gli esempi a questo collegamento.

4 commenti:

  1. come si fa ad attivare il riconoscimento della pressione sui tablet passivo\resistivo.

    RispondiElimina
  2. ops ho dimenticato questo "?"

    RispondiElimina
  3. Beh, guarda che GIMP è un programma di grafica della madonna, mica l'ultimo programmino stile Paint!

    RispondiElimina
  4. Per anonimo: i tablet resistivi passivi non dovrebbero avere una gestione della pressione, riescono unicamente a capire la posizione della penna...

    Per zio Sam: si, è un programmone, però devi ammettere che non è famoso come Autodesk SketchBook Pro... devo dedicarmi per bene a guardare questi programmi, però... ad averci il tempo...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.