il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 28 settembre 2008

HP prepara la serie tx2600

Cercando sul sito HP Italia "tx2600" compaiono come risultato una quindicina di modelli differenti.


Nessuno di questi però ha sigla finale -el, quindi è possibile che questa versione non venga venduta in Italia. Nessuna notizia sulle specifiche tecniche.

11 commenti:

  1. Forse sarà questo il motivo per cui sembra siano stati ritirati i modelli tx2506 el.
    Un rinnovo del prodotto in vista di Natale? chissà! Speriamo almeno che il prezzo si aggiri sempre sugli 800 euro!

    RispondiElimina
  2. Siamo sicuri che si tratti di una nuova linea? Ho qualche perplessità, infatti se non ho visto male le caratteristiche tecniche sono le stesse salvo che per la scheda grafica nella linea tx2600 la ram disponibile dichiarata è di 64mb contro il 256mb della serie tx2500. Mi chiedo a questo punto se non si tratta di versioni depotenziate vendute solo in alcuni paesi con un' altra sigla, tx2600 appunto.
    Questa è la scheda tecnica in inglese di un tx2600 http://tinyurl.com/4xwsct
    oppure questa in tedesco http://tinyurl.com/4rovzy

    RispondiElimina
  3. trovo alquanto discutibile la politica di hp di cambiare ogni mese la sigla e leggermente la componentistica di hp per questa serie..il risultato è solo quello di creare confusione negli acquirenti..

    RispondiElimina
  4. HP con la serie tx ha sempre usato questa strategia: cambiamenti minori (da tx1000 a tx1100 a tx 1200 ecc) ogni due mesi circa e cambiamenti maggiori (da tx1300 a tx2000, a tx2500) ogni anno circa.
    Questo è un cambiamento minore; la serie tx2500 andrà quindi ad esaurimento e verrà introdotta la tx2600; tra massimo tre mesi vedremo già i tx2700.

    Comunque provo a chiedere a HP qualcosa di ufficiale.

    RispondiElimina
  5. a questo punto mi chiedo che devo fare! ero intenzionato ad acquistare il tx2506, il quale sta sparendo giorno dopo giorno, non vorrei che uscissero nuovi modelli...ma addirittura depotenzati! a questo punto non converrebbe accapparrarsi il tx2506el?

    RispondiElimina
  6. Noto però che il tx2510 è ancora reperibile.
    Continua ad essere prodotto o è solo che ci sono ancora molte scorte?
    Meglio spendere 200 euro in più per il tx2510 che avere un tx2600 a quanto pare sensibilmente depotenziato (che con Vista si sentirà sicuramente la differenza).
    Chi sa qualcosa?
    Comunque mi sembra strano che la Hp decida di depotenziare un computer che si fregia dell'aggettivo Entertainment.
    Forse è più probabile che vedremo due tipologie di tx2600: una depotenziata e più economica che sia più accattivante per tutti coloro che non usano applicazioni grafiche spinte, ed una che mantenga alti livelli di prestazioni ad un prezzo intorno ai 1000 euro.
    Cosa ne pensi custode?

    RispondiElimina
  7. Che il tx2510 sia ancora reperibile non significa nulla; dopotutto sono ancora disponibili alcuni tx1300.

    Comunque non si sa nulla della serie tx2600 italiana, nemmeno se ci sarà in Italia.
    Sono ormai due anni che con la serie tx si può fare solo una cosa: acquistare ORA un modello che risponde alle proprie esigenze, con la consapevolezza che tra due settimane o tra un mese ci sarà un modello migliore o un modello meno costoso.
    Se vi serve un Tablet PC della serie tx ora, guardate ai modelli tx attuali, e prendetelo ora o potrebbe scappare l'offerta. Se vi servirà a Natale, tutto quello che guardate adesso tra due mesi potrebbe non esistere.

    RispondiElimina
  8. I modelli di tx2600 sono passati da 16 a 27, quindi stanno inserendo in questi giorni i dati nei server.
    Tra qualche giorno avranno concluso l'inserimento e potremo vedere se ci sarà qualche modello -el e provare ad intuire se ci sarà qualche versione italiana.

    RispondiElimina
  9. Io ho trovato delle schede dei tx2600 che indicano 256mb di ram video.
    La differenza è il processore a 2,2 Ghz contro il 2,1 del 2500 e il disco fisso portato a 320GB invece di 250.

    RispondiElimina
  10. Ma l'unico HP TX con l'hdmi è il tx2510? Nelle schede tecniche dei tx2600 non viene riportata!!!

    RispondiElimina
  11. Mmmm l'analisi di custode riguardo alla strategia di produzione e vendita direi è alquanto veritiera e si può allargare anche ad altre aziende.
    Io qui l'ho trovato a 999 ma se è un modello fuori produzione bisogna vedere se accessori e supporto assistenza driver ecc rimane sempre (visto qui si parla di tablet che interessano a poche persone).
    A quanto dovrei trovarlo come prezzo secondo voi visto mi sa tanto che questo è il lotto migliore con dotazione accessori prodotto fino adesso? Quasi quasi me ne accaparro uno anch'io prima che sparsisca del tutto.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.