il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 18 luglio 2008

PC Magazine: i Tablet PC sono un fallimento

PC Magazine, uno dei più illustri siti interenet di tecnologia, ha creato una lista di 21 grandi tecnologie che hanno fallito. L'articolo riporta 11 prodotti Apple e 10 prodotti Microsoft; tra questi ultimi compaiono i Tablet PC.


Sono stati i Tablet PC un fallimento? A guardare in particolare il mercato italiano si direbbe di sì: quasi nessuno conosce questi dispositivi, nemmeno tra i negozianti e i dipendenti di catene di elettronica; le compagnie produttici in molti casi quasi si vergognano dei loro prodotti nascondendoli nei loro siti internet o proponendoli a prezzi molto più alti rispetto al mercato d'oltreoceano.

Personalmente sono convinto di due cose. La prima, che di fatto PC Magazine implicitamente afferma, è che i Tablet PC siano una grande tecnologia. La seconda è che non sono i Tablet PC ad aver fallito, ma il sistema di pubblicità o di marketing che dir si voglia che non li ha mai lanciati: i prezzi sono stati mantenuti alti senza motivo e si è completamente sbagliato il mercato di riferimento. Quando il Tablet PC più costoso (escludendo soluzioni professionali e speciali come i tablet corazzati) costerà 1200 euro e quando sarà in vendita nei comuni negozi allora i Tablet PC avranno la loro chance di successo, e la sapranno sfruttare.

Da PCMag.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.