il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 31 luglio 2008

Cose tristi...

Mi è arrivata la base di ancoraggio per il mio tc1100... rotta. Evidentemente l'UPS non è stata così delicata nel trasporto e l'imballaggio praticamente inesistente non ha per nulla aiutato.


Adesso inizia tutta la trafila per capire cosa fare, complicata dal fatto che l'acquisto è avvenuto in tramite eBay in Inghilterra e che agosto è alle porte. Almeno la spedizione era assicurata, spero che voglia dire qualcosa.

Queste sono le cose belle che succedono quando non hai tempo da perdere...

2 commenti:

  1. Più che altro sono cose che capitano quando si impone fiducia alle poste e corrieri italiani... controllati ormai da extracomunitari. Non che sia razzista per carità ma ho potuto constatare di persona che la loro cura o attenzione è pari a zero
    Io mi sono pure trovato nel caso di pacchetti piccoli di componenti infilati a forza nella fessura della buca portalettere!
    Ma basta comunque chieder ea un qualsiasi rivenditore di hardware quanti pezzi gli arrivano rotti col corriere al mese...

    Dato lo stato non c'è, le procedure di reclami sono lunghe causa la nostra burocrazia tutta italiota, io ormai da tempo stufo da tutto questo sfrutto la tattica amico all'estero con valigia. se passa liscio meglio, altrimenti dichiara ugualmente alla richiesta e io anche nel secondo caso sono più tranquillo. Solo la seccatura di aspettare un po' di tempo che rientri da viaggio di lavoro o vacanze.
    Se l'italia vuole offrire un servizio che lo offra con il giusto riguardo non che lo pretenda e fatto alla cazzo di cane.

    RispondiElimina
  2. Il problema principale delle poste e corrieri italiani, come del resto di molte cose in Italia, è che è sono piene di italiani. Gli extracomunitari in genere sono ottime persone, quello che fanno di sbagliato molto spesso lo fanno perchè il capo italiano li costringe a fare certe cose.

    Poi personalmente non mi vanterei in pubblico di fare contrabbando: il pagare le tasse (e l'IVA alla dogana è una di queste) è uno strumento essenziale per far funzionare bene uno stato. Se non le paghi o non le paghi tutte poi non dovresti protestare perchè lo stato non c'è o avere il diritto di criticare un servizio che viene pagato con i soldi pubblici, un servizio che magari finanziato meglio potrebbe funzionare perfettamente.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.