il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 26 marzo 2008

Sullo schermo del Toshiba M700

Allora, la Toshiba mi ha confermato che lo schermo del nuovo Tablet PC M700, che dovrebbe essere disponibile in Italia nel giro di una settimana, sfrutta una tacnologia di tipo capacitivo, che consente anche l'utilizzo di più dita contemporaneamente.



Questo significa, all'atto pratico, che non è necessario esercitare pressione sullo schermo (come avviene sugli schermi resistivi, ad esempio nella serie tx di HP-Compaq) ma basterà sfiorarlo; si potrà inoltre operare su diverse parti dello schermo contemporaneamente, ad esempio spostare sul desktop due icone contemporaneamente e separatamente utilizzando due dita diverse, un po' come fa Tom Cruise in Minority Report, insomma.

3 commenti:

  1. Ciao Custode.

    Innanzitutto complimenti per questo blog, che è di sicuro un punto di riferimento importante per quanto riguarda il panorama dei Tablet PC.

    Comunque quello che volevo chiederti è questo: per caso sai se lo schermo dell'M700 è come quello del Latitude XT? Ha la stessa funzionalità?

    Grazie mille,ciao

    RispondiElimina
  2. Da quanto mi hanno detto dalla Toshiba, dovrebbero avere le stesse potenzialità.

    Non sono ancora riuscito a trovare nessun filmato o discussione nei forum americani che confermi la cosa, però... Il fatto anche che ancora quasi nessun programma supporti realmente il multitocco non aiuta a trovare video.

    Tra qualche giorno dovrebbe essere disponibile dai distributori, quindi a brevissimo c'è la possibilità se si è interessati di vedere dal vivo qualche modello, se si è interessati ad acquistarlo.

    RispondiElimina
  3. Sul forum di GottaBeMobile c'è una interessante recensione dell'M700, dove si parla anche dello schermo. In pratica, lo schermo è multi-tocco, nel senso che se si usano più dita viene riconosciuta la presenza di ogni singolo dito, come per il Dell Latitude XT. Questa funzionalità però non è ancora molto utilizzabile per via della quasi totale mancanza di programmi che riescono a sfruttare questa funzionalità.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.