il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 23 febbraio 2008

HP-Compaq 2710p e HP Pavillon tx2050 a confronto.

Su TabletPC'Corner, il sito francese di Tablet PC, c'è un interessantissimo articolo che mette a confronto il 2710p ed un modello della serie tx2000, nello specifico un tx2050.

L'articolo è ovviamente in francese, ma essendo principalemente composto da figure risulta interessante anche a chi non conosca la lingua.

L'articolo è lo trovate qui.

4 commenti:

  1. Chapeau per la serie tx2000,il prezzo basso ed il doppio sistema di puntamento potrebbe riportare alla ribalta il tablet pc.
    Settimana prox lo sostituisco al mio fidato 4200.

    RispondiElimina
  2. Speriamo veramente che possa portare alla ribalta il tablet... ora come ora non lo conosce quasi nessuno.

    Devo dire che se dovessi prendermi un tablet il tx2000 sarebbe la mia scelta. L'unica cosa è l'autonomia che non è il massimo, anzi. Se hai voglia mandami una recensione o delle note di come ti trovi con il nuovo tablet, che le pubblico!

    RispondiElimina
  3. Caro Custode, grazie molte per questo blog che è ricchissimo di informazioni e molto utile a conoscere il mondo dei tablet.
    Veramente ti meriti un plauso!

    Sto per sostituire il mio notebook e mi volevo orientare su un modello più compatto (ogni giorno faccio la spola tra due uffici). Così, complice anche il tuo sito, ho preso in considerazione l'idea di un tablet e in particolare del tx2000 (sono affezionato e trovo ottima hp).

    L'unica perplessità riguarda però le dimensioni dello schermo: mi chiedo come sia lavorare con 12.1 pollici. Io essenzialmente uso il pc per internet, email e word e non vorrei che sia troppo "affaticante"...
    Soprattutto immagino si sentirà il passaggio da 15.4 a 12.1...

    Tu come ti trovi?

    RispondiElimina
  4. Il mio tc1100 ha addirittura un 10.1 pollici come schermo.

    Personalmente io mi ci trovo molto bene. In alcune occasioni è un po' stretto, soprattutto quando voglio confrontare due documenti, ad esempio, ma per il resto è semplicemente perfetto, è il mio unico computer e lo riesco ad utilizzare per tutto quello che mi serve (magari per giocare e fare cose pesanti uso il fisso di mio padre, ma non per via dello schermo ma per le prestazioni).

    Con un 12 pollici si riesce a fare tutto, invece. Suona piccolo come numero, ma alla fine come schermo è abbastanza ampio da permettere qualsiasi operazione anche in multifinestra. Vedo dalla mia compagna che ha il tx1200 che lo schermo è veramente ottimo.

    Se è il tuo unico dubbio, stai tranquillo.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.