InkSeine è una applicazione-prototipo, che fino ad adesso era disponibile unicamente ai dipendenti Microsoft, che offre la possibilità di cercare qualunque cosa (che si trovi in rete o sul disco fisso del proprio tablet) partendo direttamente dall'inchiostro digitale, senza inserire le chiavi di ricerca in motori di ricerca o simili. Seine è la rete da pesca: InkSeine è una rete da pesca digitale, che pesca le informazioni grazie all'inchiostro.
Il programma è semplicemente un prototipo sviluppato da Microsoft Research, il centro ricerche di Microsoft, e non è pensato per diventare un prodotto "vero", ma è semplicemente un progetto di ricerca puro, pensato per esplorare le potenzialità dell'inchiostro digitale. Nonostante questo il 15 febbraio verrà rilasciata una versione BETA pubblica.
Vi consiglio di guardarvi i video presenti sul sito di InkSeine che, anche se in inglese, mostrano chiaramente come funziona il programma.
Da GottaBeMobile.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.