il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 3 gennaio 2008

Aggiornamenti sull'HP-Compaq tx2000

Sono emerse recensioni, fotografie e filmati del nuovo tx2000 di HP-Compaq. A quanto pare i maggiori siti americani avevano ricevuto dei modelli di valutazione con l'ordine di non diffondere la notizia del nuovo modello. Mi spiace per le persone che hanno acquistato nelle scorse settimane un tx1000, perchè il nuovo modello è veramente un gran bel tablet.



Dalle varie recensioni presenti sui siti americani si vede come il tx2000 sia caratterizzato da una notevole potenza, che però non favorisce l'automia, come del resto era per il suo predecessore. In ogni caso grazie alle due batterie in dotazione si riesce a lavorare a lungo e bene.
Lo schermo ha digitizer sia attivo che passivo; il digitizer passivo si disattiva quando la penna si avvicina allo schermo, consentendo di appoggiare la mano sullo schermo senza problemi. E' in qualche modo anche stata migliorata la sensibilità del touchscreen rispetto al tx1000, adesso usare le dita è più semplice, anche se a quanto pare non si possono usare i polpastrelli ma bisognerà sempre usare le unghie.

Insomma, un gran bel prodotto, perfetto per gli studenti, ad un ottimo prezzo. La cosa che mi fa più contento è il vedere finalmente un Tablet PC vero destinato al mercato di massa, quello comune, quello insomma che la Dell non ha voluto agganciare. Spero che la presenza nei negozi del tx2000 possa aiutare a diffondere non solo i tablet ma anche la conoscenza della loro esistenza.
Dipenderà dai negozianti, che dovranno decidere se mostrarli accesi o no. Potendolo provare me lo prenderei di certo.

Per le varie recensioni in inglese:

Notebooks.com
jkOnTheRun
TabletPCReview

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.