La collaborazione tra Motion Computing ed Intel sembra aver portatato ad un notevole successo, con la creazione dell'MCA (Mobile Clinical Assistant, assistente clinico portatile) C5.
Ieri infatti c'è stata la presentazione dei risultati ottenuti da questo tablet: le infermiere apprezzano le possibilità offerte e la facilità d'uso, potendo sfruttare il tablet sia ancorato, utilizzandolo come un normele computer portatile, sia per le corsie, in motalità tablet "pura". In particolare la portabilità e la forma particolare rendono il C5 perfetto per essere utilizzato con i pazienti; apprezzati sono anche il lettore di codici a barre, capace di leggere i braccialetti ospedalieri del paziente e di rendere immediatamente disponibile la cartella clinica, la RFID (identificazione a radiofrequenza, come per i nuovi abbonamenti ATM o i chip dei cani) e la fotocamera.
Grazie a questi strumenti, il C5 è capace di fornire ai medici e agli infermieri i dati delle funzioni vitali, i cambi di medicinali e tutte le altre le informazioni aggiornate in tempo reale.
Lo studio supera abbondantemente le aspettative, mostrando come il C5 aiuta ad evitare casi di errata somministrazione di farmaci, aumenta la produttività e l'efficienza, aiuta a ridurre gli errori di trascrizione.
Per quanto riguarda i progetti futuri di utilizzo, la Motion Computing ed Intel progettano di aggiornare le caratteristiche del prodotto nel prossimo anno. in particolare si vorrebbe aumentare l'autonomia e il riconosciemnto della scrittura.
La Motion pensa inoltre di offrire il C5 ad altri mercati oltre a quelli medici, come quello militare o per l'uso nei paesi in via di sviluppo, dove si pensa ad un progetto "One Laptop Per Clinician" (un computer per medico, nome tratto dal progetto "One Laptop Per Child", un computer per bambino, creato da Negroponte), progetto che potrebbe portare grossi benefici alla sanità di questi paesi.
da Tablet PC Review.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.