In molti tablet sono ormai presenti dischi SSD, o Solid State Disk. Questi non sono dischi rotanti, ma formati da blocchi di memoria come simili a quelli presenti nelle chiavette USB o nelle memorie RAM. Ma quale è l'effettiva differenza, in termini prestazionali?
Questo filmato della Samsung aiuta a rendersene conto.
nessuno mi risponde??
RispondiEliminavolevo sapere se avende xp professional in italiano..per diventare tablet cosa devo fare?
windows xp tablet pc in qualsiasi motore di ricerca.
RispondiEliminain ogni caso clicca al seguente link e scaricati gratuitamente il pacchetto per farlo diventare tablet:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/tabletpc/upgrade/default.mspx
e qual'è il pacchetto?
RispondiEliminaè il service pack 2? e devo prendere quello ita i inglese?
io sul tablet ho installato xp prof. in ita!
ho scaricato il service pack 2 in inglese ma non lo fa partire per la lingua!
RispondiEliminacon il service pack in italiano è incluso il tablet?
Allora...
RispondiElimina- NON si può passare da Windows XP Professional a Windows XP Tablet PC Edition.
- Windows XP Tablet PC Edition è in vendita esclusivamente preinstallato ed abbinato ad un Tablet PC; NON si può acquistare in NESSUN altro modo.
- La licenza di XP Professional è una licenza COMPLETAMENTE differente da quella di XP Tablet PC Edition.
Windows XP Tablet PC Edition 2005 è semplicemente il Service Pack 2 per Windows XP Tablet PC Edition 2002; essendo un service pack di una versione differente di Windows, non si può installare su XP Professional.
Per quanto riguarda la lingua, sia XP Professional che XP Tablet PC Edition, se in versione inglese, possono essere trasformati in versioni di qualsiasi altra lingua. Per farlo bisogna avere i CD del MUI (Multilingual User Interface), che devono essere stati forniti insieme al sistema operativo, perchè non sono acquistabili a parte.
Se hai formattato e non hai i CD di Windows XP Tablet PC Edition, puoi (se hai lo stick di licenza incollato sotto il tablet) chiedere alla casa del tablet di inviarti (venderti) una copia dei Cd di ripristino. Non dovrebbero costare troppo.
RispondiEliminaquindi se non me li danno questi cd...devo passare per forza a vista...
RispondiEliminaSe hai lo stick di licenza te li danno praticamente di sicuro, chiedi un pezzo del tuo tablet. E' come se chiedessi una nuova scheda madre o una nuova tastiera, se ce li hanno in magazzino te li danno. Se non te li danno, penso che tu possa chiederli direttamente a Microsoft.
RispondiEliminaCaspita ma alla microsoft chiamando mi avevano detto che bastava avere xp professional per avere la versione tablet pc che poi si scaricava..nella pratica poi non ho fatto il downgrade da vista perchè mi trovo molto bene CON QUESTO SO (anche perchè non si trova in vendita)..nel senso che è un aggiornamento gratuito per chi ha un tablet pc e aveva xp professional..
RispondiEliminaio fossi in te chiamerei l'assistenza microsoft anche se mai e poi mai microsoft ti invierà dei dischi perchè per le licenze oem se one occupa la casa che ti ha venduto il notebook;
chiama l'assistenza commerciale al numero col prefisso di milano (lo trovi sul sito)
PS SONO USCITI I SERVICE PACK 1 DI WINDOWS VISTA E MICROSOFT OFFICE 2007 per il pubblico e service pack 3 per xp..date un'occhiata ai seguenti link:
RispondiEliminahttp://notebookitalia.it/microsoft-rilascia-windows-xp-sp3-e-office-2007-sp1-1779.html
http://notebookitalia.it/windows-vista-service-pack-1-tutte-le-novita-1778.html
Ps attenzione solo che windows vista è una Release Candidate, cioè da giugno 2008 smetterà di funzionare..
RispondiEliminastesso dicasi per xp service pack 3
RispondiEliminaAttenzione che quei Service Pack non sono le versioni definitive (sono appunto RC) e non è detto che funzionino perfettamente...
RispondiEliminaTe lo ha detto la Microsoft???
Stranissimo...
hai fatto bene a sottolinearlo anche tu che sono RC..appena me ne sono accorto ho aggiunto 2 commenti..chissà quando esce la versione definitiva.
RispondiEliminaCmq se devo essere sincero mi trovo molto bene con Vista e ho notato con piacere che ha fatto passi avanti rispetto a 6 mesi fa.
I problemi di compatibilità son stati risolti in gran parte ed è abbastanza stabile.
frse sarò una voce fuori dal coro ma devo dire che con i tablet vista business funziona veramente bene (e impiega meno di un minuto per essere pienamente operativo).
Per Xp avevo chiamato la Microsoft per sapere del downgrade e avevo scritto anche alla Fujitsu ed entrambi mi avevano detto di prendere un xp professional e poi scaricare gli aggiornamenti per le funzionalità tablet.
Se è come dici tu MENO MALE CHE NON L'HO FATTO!
Questo è quello che ha sempre detto la Microsoft. Poi se le cose sono cambiate, questo non lo so... bisognerebbe provare.
RispondiEliminaIn passato non era sicuramente possibile, perchè una delle critiche del Flybook è che aveva XP Professional e non XP Tablet PC Edition; se fosse bastato un aggiornamento scaricabile gratuitamente non avrebbero fatto forum interi di discorsi sul come passare ad XP Tablet...
se riuscite a trovare il modo per passare da xp pr. a tablet..ditemelo!
RispondiEliminase istallerò vista..penso di passare all'home premium! a che mi servirebbe il business..non è più per aziende quello?
nicox86: in verità non ho capito una cosa. Tu hai già un tablet pc?prima quindi avevi che versione di windows?perchè se per l'appunto non è in vendita contatta l'assistenza clienti della tua marca.
RispondiEliminaper vista io parlavo della versione business perchè ho installata quella ma ovviamente dovendo comprarla prendi la versione home premium perchè costa un sacco di meno e basta e avanza.
ciao ciao
ps il riconoscimento e l'utilizzo della penna con vista è ovunque..avrà tanti difetti questo so(non immaginate all'inizio quanti v..gli abbia mandato) ma per la parte tablet devo dire che è fatto molto bene.
Scusate ma avrei una domanda! Se io compro un tablet pc e in un secondo momento voglio cambiare hard disk... come faccio a reinstallare windows vista buisness tabletpc edition?
RispondiEliminabasta inserire il cd di ripristino?
O devo fare qualcos'altro?
Grazie in anticipo!
Renato
Per Renato: perdonami il ritardo nella risposta.
RispondiEliminaSe cambi il disco rigido non ci sono problemi nel reinstallare il sistema operativo: avviene come dopo una normale formattazione, quindi inserendo il CD parte tutto automaticamente.