il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 28 novembre 2007

Come convertire un normale computer in un Tablet PC

Avete qualche amico che, appena acquistato un nuovo portatile, ha visto il vostro tablet e si è accorto di aver fatto la scelta sbagliata?


Provate a proporgli di rimediare con Navisis Laptop Pen di Meanders Software.

Questo prodotto si applica a lato dello schermo e, utilizzando infrarossi ed ultrasuoni, permette di riconoscere la posizione di una penna e quindi di utilizzare alcune delle funzionalità dei Tablet PC su un qualunque computer.

Disponibile ad un prezzo di 169 dollari, si può applicare a schermi di quasi tutte le dimensioni.

5 commenti:

  1. il mio pc non parte più!! ho snellito un pò vista ma avro toccato qualcosa che non dovevo toccare, adesso quando lo accendo mi dice che c'è un file del kernel corrotto o mancante!! e con l'm200 non riesco a fare partire il boot!
    ho comprato una sd, ma non sono capace! mi vien da piangere!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Custode, volevo chiederti un consiglio in merito all'acquisto che sto meditando di compiere di un Compaq/Hp TC 1000.
    Sul sito Guida ai tablet pc, alla seguente pagina: http://www.tabletpc.it/community/index.php?action=vthread&forum=6&topic=1089
    trovi l'inserzione e la mia specifica che illustra la mia necessità di un tablet pc come rivolta sopratutto all'utilizzo dello stesso per scrivere testi ed ottenere il riconoscimento calligrafico dei manoscritti.
    Per cortesia, data la mia inesperienza, mi daresti un tuo spassionato parere in merito ad un simile acquisto?
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Miki

    RispondiElimina
  3. Per Nico: bel problema... dovresti formattare, ma hai bisogno di un lettore esterno Toshiba (da quanto ne so infatti quei simpaticoni della Toshiba permettono il Boot solo con drive USB della loro marca).

    Per Miki: il tc1000 è un gran bell'oggetto dal punto di vista estetico, ma il processore Conroe è dannatamente lento e la penna oltre ad aver bisogno di una batteria non supporta la pressione.
    Se leggi la recensione "tc1000 nel 2007" http://www.tabletpc.it/recensioni/view.php?id=7 vedi che forse nemmeno riusciresti per bene a fare bene il riconoscimento calligrafico.
    Se puoi trovare un tc1100 è sicuramente moooolto meglio.

    RispondiElimina
  4. Grazie,
    farò tesoro dei tuoi consigli ed a questo punto aspetterò un altro po, giusto il tempo di racimolare qualche altro soldino e casomai comprare un Lenovo nuovo.
    Chissà che per dopo Natale i prezzi non scendano...
    Grazie.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Dopo Natale speriamo che sia disponibile il Dell!!!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.