il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 11 ottobre 2007

Pensieri universitari di Tablet PC, UMPC e clinica psicologica.

Oggi una mia professoressa vedendomi con il tablet mi ha detto che lei ha preso un Samsung Q1 al figlio che soffre di dislessia. E' stata una chiaccherata velocissima dato che la lezione doveva iniziare e non so nulla di piu', ma lunedì mi faccio per bene spiegare la faccenda.

Non avrei mai pensato ad un UMPC per uso clinico... mi sta venendo in mente una possibile tesi specialistica del genere "utilizzo dei Tablet PC all'interno della clinica psicologica per minori", qualcosa di sperimentale... Questo pensiero potrebbe avere spunti interessanti, devo vedere se ci sono possibiltà di concretizzarlo.

Sarebbbe l'unione di due passioni!

Noto con piacere che i commenti si stanno moltiplicando, e che ormai questo blog ha piuomeno sempre 550-600 visite la settimana. Son contento, e spero di riuscire ad ampliare costantemente la parte di schede tecniche e confronti tra tablet, che ultimamente ho dovuto tralasciare un po'. Spero che questo blog vi sia utile, grazie a tutti per le visite, per i commenti e per il sostegno.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.