il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 15 settembre 2007

Il prezzo dei Tablet PC... brevi pensieri sul Toshiba Portegè M400

Navigando in giro trovo un collegamento alla pagina del negozio Toshiba americano. E vedo che vendono uno splendido M400 a 1350 dollari, che sono al cambio di oggi 988 euro. WOW.
Giusto per curiosità vado a vedere il sito italiano: 1961,25 euro, IVA ESCLUSA.

Quindi, di fatto lo stesso modello, venti giga in più nel disco rigido e poca altra roba secondaria che varia, e questo a DUEMILAQUATTROCENTO EURO, ovvero MILLEQUATTROCENTO EURO IN PIU'. E nemmeno ti danno OneNote. E nemmeno ti danno Vista.

PERCHE'???

Se qualcuno della Toshiba legge questo post mi commenti qualcosa, per favore.
Anzi, no... vi mando una mail e ve lo chiedo.

Voglio sapere cosa mi rispondete.

2 commenti:

  1. Che dire..SCANDALOSO!Che senso ha avere un Euro forte sul Dollaro e poi importare a prezzi folli..secondo me c'è qualcuno nella catena che ci guadagna parecchio..ovviamente a danno di noi consumatori!!

    RispondiElimina
  2. Che ci sia qualcuno che ci guadagna è certo, ma mi piacerebbe sapere chi. Non è un dicorso nè di tasse nè di importazione, certi paesi hanno certi prezzi, altri altri.

    Oggi su Metro c'era una comparazione dei prezzi dell'Apple MacBook 13 pollici: il prezzo nel mondo varia dali 817 euro di Hong Kong fino ai 2000 euro del Cile; il Italia costa 1120 euro.

    Una cosa è certa: comprare negli USA conviene. Importando la dogana ti chiede il 20 percento (l'IVA) del prezzo del computer sommato alle spese di spedizione, senza dazi o altre spese. Ma laggiù la roba costa anche fino al 60 percento in meno. Il mio tc1100 lo ho preso a 1200 euro negli USA, qui costava 1900 euro.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.