il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 20 settembre 2007

E' attiva la promozione Office 30 e Lode, a 52 euro! Ma non per gli studenti dell'Università Cattolica...

E' finalmente attiva la promozione Office 30 e Lode, che permette agli studenti universitari di acquistare una licenza perpetua di Office 2007 Ultimate a 52 euro (e non 59 come era stato detto precedentemente) oppure una licenza annuale a 18 euro.

Nell'elenco delle Università i cui studenti possono partecipare alla promozione non c'è l'Università Cattolica del Sacro Cuore, ovvero la mia. Forse perchè per noi è già valido l'accordo CEI-Microsoft? Non credo, perchè nell sito Unitelm sono presenti anche le università di Pavia e Padova, che possono accedere a "Office 30 e Lode".

Appena mi calmo per la scoperta e finisco gli ultimi due esami che mi mancano settimana prossima mi metterò a chiedere informazioni alla Microsoft. Ecchecavolo! Lo voglio anche io!!!

15 commenti:

  1. Caspita anche l'Università degli Studi di Torino non è inserita!!o siamo proprio sfigati o se le sono dimenticate (anche se mi sembra molto strano).
    Anyway anch'io li ho contattati: vedremo cosa risponderanno!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Probabilmente hanno dato un'occhiata a questo blog e hanno deciso che chi si può permettere un tablet si può permettere Office a prezzo pieno...
    Restando seri, è strano, mancano all'appello molte grandi università e mettono nella lista la "University Box" che nemmeno riesco a trovare cosa sia, a quel nome c'è solo una comunità online...
    Che abbiano guardato solo alle università (o entità di studenti) che forniscono un indirizzo mail? Mi sembrerebbe la cosa più idiota del mondo.

    RispondiElimina
  3. Probabilmente non vale neanche la tua teoria perchè ho l'email dell'università di torino......@unito.it..
    quindi proprio non capisco..vediamo che risposta daranno!
    ps ho richiesto un preventivo al sito che che mi avevi detto per il notebook. Vediamo per curiosità quanto mi sparano. Leggendo però in giro su internet dicono che ci sono dei dazi da pagare oltre ovviamente all'iva.
    Ciao ed in bocca al lupo per gli esami (io con oggi ho finito gli esami di settembre..finalmente!!)

    RispondiElimina
  4. Adesso non ho tempo di buttare giù una lettera seria, ma settimana prossima mi faccio sentire perchè è assurdo come stanno gestendo la cosa.

    Il preventivo lo hai fatto per un acquisto dal Fujitsu Store USA?
    Ho letto adesso dal blog Dell che il Latitude XT potrebbe uscire non prima del 5 novembre, se iniziano a rimandarlo forse ti conviene non aspettare l'uscita del Dell per prendere un Tablet PC.

    I dazi per l'importazione di computer dagli USA in Italia non ci sono, a meno che non li abbiano messi negli ultimi cinque mesi, ne sono sicurissimo. C'è solo l'IVA.

    RispondiElimina
  5. Mi è arrivata poc'anzi la risposta da Microsoft Italia sull'elenco:
    " Grazie per aver contattato il Microsoft Student Hero online store.

    Al momento le universita' convenzionate sono solo quelle elencate nelle
    pagine della promozione, ma l'elenco viene comunque aggiornato
    periodicamente.

    In ogni caso la invitiamo a contattare la sua universita' per richiedere
    la convenzione con Microsoft per l'ozione "Office 30 e lode""

    Quindi se ne deduce che:
    - probabilmente inseriranno quelle mancanti;
    - di fare picchetti sotto la presidenza della propria Università.
    A parte gli scherzi..email immediata all'Università degli Studi di Torino!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Inquietante: ho chiamato la responsabile che si occupa di queste cose presso l'Università degli Studi di Torino e non sapeva niente!!Addirittura mi ha chiesto, dopo essermi presentato come studente, se in verità lavorassi per microsoft..alchè, ridendo, ho risposto che mi sarebbe piaciuto ma che purtroppo ero ancora un loro studente.
    Caspita lo san tutte le università tranne loro. In ogni caso ora si attivano per stipulare il contratto.
    Quindi per tutti coloro che non vedono la propria università nell'elenco chiamatela e dite loro di darsi una svegliata!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ultimo atto.
    Mi richiama l'ufficio preposto dell'Università degli Studi di Torino e mi dice che la colpa è di Microsoft che non li aveva contattati. Dopodichè la responsabile ha chiamato Microsoft Italia per far partire l'accordo.
    Motivo per cui tra pochi giorni anche gli studenti dell'Università degli studi di Torino potranno beneficiare di questa strepitosa offerta!
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO ufficialmente inclusa nella lista di Microsoft!
    Ciao
    http://store.digitalriver.com/store/itmssh/ContentTheme/pbPage.universities

    RispondiElimina
  9. Ottimo per te e congratulazioni! Io ho contattato adesso via mail l'Università Cattolica, non ho trovato un ufficio addetto alle convenzioni così ho contattato il Centro Informatico d'Ateneo, vediamo cosa mi rispondono o come agiscono...

    Io intanto ho FINITO GLI ESAMI DELLA TRIENNALE!!!

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto complimenti per aver finito gli esami! :-)
    Poi volevo chiederti se avevi avuto qualche risposta dall'università.

    RispondiElimina
  11. Dall'università ancora nessuna risposta; la Microsoft invece mi ha informato che "l'adesione alla promozione in oggetto è vincolata dai requisiti segnalati" e che dato che la Cattolica non fornisce indirizzi e-mail ai suoi studenti io sono fuori. :-(

    Bisogna dire che questi vincoli sono assolutamente idioti.

    Adesso devo vedere se posso farlo acquistare a mia sorella che va alla Statale e installarlo anche io come secondo computer in casa...

    RispondiElimina
  12. Se Onenote è compreso con il 2710p (come credo che sia), penso che prenderò office professional plus come da offerta Asystel.
    Certo è che alla fine però mi girano le scatole a dover spendere di più di altri studenti per avere di meno.

    RispondiElimina
  13. Comunque io non mollo, sto contattando la direzione di sede, lo voglio!

    Per te, se non c'è OneNote, usa la versione di prova per 60 giorni, e poi puoi prendere la versione "Home and Student" di Office 2007, che si trova in giro piuomeno ovunque a 99 euro, e che comprende Word, Excel, PowerPoint ma soprattutto OneNote.

    RispondiElimina
  14. Anche tu magari manda mail al CIdA, ai rappresentanti ed alla Direzione di Sede, se li sommergiamo di mail magari fanno qualcosa!

    RispondiElimina
  15. In effetti tentare non nuoce.
    Vediamo di rompergli un po' le scatole.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.