il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 21 ottobre 2012

Sony VAIO Duo 11 e N-Trig di 4a generazione: prime impressioni in video

Alla SMAU di Milano Sony porta in Italia per la prima volta il nuovo Tablet PC convertibile a scorrimento VAIO Duo 11, dotato di penna. Qui per voi un video che mostra il video e le funzionalità di inchiostro del nuovo digitalizzatore N-Trig.

Alla SMAU di Milano Sony porta il nuovissimo VAIO Duo 11 e la sua penna N-Trig di quarta generazione, capace di offrire una sensazione di scrittura simile a quella offerta dalle penne Wacom. Nel video qui sotto potete vedere il video e la penna.





Un articolo più dettagliato sarà pubblicato nelle prossime ore.

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente interessante questo Sony Vaio ma purtoppo anche questo non esente da mancanze abbastanza inspiegabili: l'hanno dotato addirittuta della porta di rete ma non vi hanno inserito ha la webcam posteriore.
    Inoltre se la tastiera scorrevole concettualmente è un'ottima soluzione per avere un tablet\portatile all in one, in questo caso, dal video mi sembra un po' tutto troppo "plasticoso" e sentir parlare di MOLLE per il meccanismo di apertura mi fa storcere il naso. Rimango dell'ideo che per ora, il progetto migliore (perchè assolutamente il più semplice) rimane il surface: un tablet di dimensione contenute con una cover tastiera. Nienete di più, niente di meno.

    RispondiElimina
  3. bello..ma la chiusura a conchiglia è sempre meglio sia per proteggere lo schermo senza necessità di custodie, sia perchè apri e chiudi..prima o poi si rompe...interessante la tastiera con retroilluminazione...ma per 1100euro per la versione i3...preferisco 1200euro per il samsung ativ pro..

    RispondiElimina
  4. I driver Ntrig non sono mai definitivi...
    nemmeno dopo anni dall'uscita del SO ;-)))

    RispondiElimina
  5. h visto il volantino mediaworld ed è a 1200 euro con i3...ma non menzionano la penna...come mai???custode tu ne sai qualcosa???

    RispondiElimina
  6. Lo trovo abbastanza interessante e il prezzo abbordabile. Sullo store online mediaworld costa 1099 con i3, ssd 128GB, 4GB di ram e penna n-trig. La descrizione parla di una batteria in lamina estesa (opzionale) per prolungare l'autonomia, ma non ho ben capito di cosa si tratti.

    RispondiElimina
  7. dal sito sony è possibile configurarlo, io ho fatto core i7 ed 8 giga di ram mi è venuto 1700 euro. l'ho provato velocemente l'altro giorno da mediaworld (core i3) e non mi sembrava niente male. premetto che non sono un grande esperto e che la prova è durata molto poco ma il polso veniva riconosciuto regolarmente, la penna è con 2 tasti con funzione gomma (funziona!) ed il commesso (dedicato allo stand sony) mi ha parlato estasiato di questa novità mondiale della penna che scrive sugli schermi!!!

    RispondiElimina
  8. Ho comprato l'ibrido in questione dopo un 'attenta valutazione dei pochi avversari disponibili sul mercato.
    Alla fine è l'unico che può fare da tablet e notebook nello stesso tempo.Il prodotto che cercavo da tempo.
    Vorrei comunicare che il mio nuovo ipad a livello di trasportabilità, con la sua scocca in alluminio, è scomodo tanto quanto il sony duo 11, quindi in realtà non è poi cosi scomodo se consideriamo chè tablet e tastiera insieme.
    Se vogliamo parlare di manegevolezza, pensiamo ad un asus tf600 detto anche Vibo, con soli 800 gr e super sottile,quello si che è maneggevole e anni luce da un qualsiasi altro tablet, soprattutto iPad.
    Altra cosa che vorrei dire è che il meccanismo di slittamento io lo trovo decisamente stabile, lo scorrimento non è ballerino come descritto, ma percorre quasi autonomamente la sua strada fino al blocco finale e quando lo si tiene sulle gambe questo non scende (e ci mancherebbe), non saprei sdraiato in un letto, ma a quel punto lo si tiene come tablet mentre inclinati con gambe a 90° lo ritengo più comodo del mio notebook in quanto la tastiera seppur stretta non ingombra ed è retroilluminata.
    Sicuramente il meccanismo sarà da rivalutare nel tempo per vedere come risponde all'usura, ma sono molto entusiasta del prodotto, un giusto compromesso per chi vuole un tablet da utilizzare a casa sul divano, in ufficio su una scrivania e in viaggio.
    Ah si , ho provato un gioco del xbox games su Asus TF600 e sony duo 11 entrambe fullHD e devo dire che la differenza è abissale, la nitidezza sony è decisamente sorprendente.
    Il prezzo poteva essere un pò più inferiore per rendere il prodotto più accessibile.
    Altre case offrono dispositivi simili, Samsung Slate, Acer w700, dell xps 12, ma nessuno di questi a parer mio è al pari.

    RispondiElimina
  9. Due cose mi lasciano perplesso: la risoluzione 16:9 e la mancanza di alloggiamento interno per la penna

    RispondiElimina
  10. quale tablet nn é 16:9?
    per la penna concordo.
    l'ho da 2 mesi e confermo la solidità e la velocita del sistema.io ho il base.

    RispondiElimina
  11. Purtroppo è vero. Però allora vado su 12 o 13 pollici...

    RispondiElimina
  12. Qua siamo su 11,6",è bello grande, calcola che io ho enduto un notebook da 15,6 e un fisso con monitor da 23",ma mi trovo bene,dovresti provarlo in qualche centro commerciale come ho fato io.
    Sicuramente il costo è elevato,ma in linea con i nuovi tablet asus e samsung, asus per esempio ha sofnrato un windows 8 rt da 600,ma nn ci fai nulla, perchè puoi utilizzare solo le app dello store e samsung con i suoi tablet con windows 8 non è a livello di questo sony come potenza,basta guardare le caratteristiche, senza contare la tastiera sempre disponibile,ma sopratutto retroilluminata,per qauto riguarda la pena è utile ma l'ho utilizzata 3 o 4 volte, ostico l'utilizzo di certi formati in internet explorer o google chrome,ottima la presenza di due videocamere, 2 prese usb 3.0,lettore schede e hdmi,molto scorrevoli le pagine di METRO,scarsa la durata della batteria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provato... Un'altra cosa che non mi ha convinto è la tastiera... Il meccanismo di scorrimento le ruba un sacco di spazio. Il lato positivo è la leggerezza e portabilità ma se mi dici anche che la batteria dura poco... Lo so che purtroppo anche samsung e asus hanno i loro bei difetti. Ora come ora andrei di fujitsu o lenovo, rinunciando a qualcosa in termini di peso e spessore. Nel mirino ho helix, 230xt, t732 e t902

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.