il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 15 febbraio 2009

Il Tablet PC a doppio schermo diventa realtà: Estari Canova

L'anno scorso avevo parlato del Canova, un progetto di portatile a doppio schermo realizzato dalla italiana V12 Design e presente unicamente sulla carta. Ebbene, sembra che il progetto sia diventato realtà.


Dotato di due schermi e nessuna tastiera o touchpad, il nuovo portatile disporrebbe di una particolare cerniera capace di posizionare i due schermi in molti modi differenti, fornendo all'utente la possibilità di avere un portatile, un Tablet PC un tavolo informatico, a seconda delle esigenze.


Il nuovo Tablet PC sarebbe pronto per entrare in produzione grazie alla società americana Estari, che avrebbe intenzione di iniziare le vendite in un futuro non lontano. La Estari è una società già presente sul mercato con un portatile professionale a doppio schermo, ed ha già creato un sito internet dedicato al nuovo modello.


A guardare le fotografie dei prototipi e basandosi sulle dimensioni delle porte, il L'Estari Canova dovrebbe avere due schermi da 12 pollici ed uno spessore da chiuso di circa 3 centimetri. Non si sa ancora nulla sulle caratteristiche interne, tecnologia del digitalizzatore e prezzo stimato.

Da Notebook Italia.

2 commenti:

  1. A dir poco eccezionale!!!
    Bellissimo e credo pure molto funzionale...

    Non vedo l'ora che si passi ad un progetto + concreto x vedere le caratteristiche tecniche.
    Sicuramente avrà un prezzo proibitivo [spero di no :D] ma ci farei proprio un pensierino...

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ma sbaglio oppure questa azienda aveva già realizzato qualche tempo fa' un tablettone a 2 schermi tipo questo?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.