il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 11 febbraio 2009

Circolari ministeriali e reparti marketing incompetenti

Ieri è stata emanata una circolare del Ministero per la Pubblica Istruzione che introduce alcune novità per le scuole secondarie di primo e secondo grado. La novità che più mi ha colpito è la possibilità di avere libri scaricabili da internet, il che, per uno studente con il Tablet PC, significa evitare molte ore di scansione.


Quello che mi è venuto in mente leggendo la circolare però è stato un pensiero strano: se HP, ovvero l'unico produttore di Tablet PC con un modello a prezzo accessibile per uno studente, non pubblicizza le funzionalità di inchiostro digitale e non vuole chiamare Tablet PC i suoi Tablet PC, cosa gli diciamo alle mamme e agli studenti? Ma è ovvio: usate i libri digitali, così potete ingrandirli e ruotarli con le dita!

3 commenti:

  1. Custode, ma non è per caso che quelli (e soprattutto quelle) nella foto sono tre colleghe?;-D

    RispondiElimina
  2. No, quelli sono studentacci americani... Le mie colleghe sono decisamente meglio (non che ci voglia molto, cmq) ma a parte una non usano i tablet!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.