il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 7 gennaio 2009

Asus svela i sui Eee Tablet PC: ecco dal CES 2009 il T101H ed il T91

Mentre qui siamo sommersi dalla neve (ormai 35 centimetri fuori dalla mia finestra, stamattina ho tirato fuori il mio elmetto dell'epoca del Vietnam per spalare in sicurezza) in una anteprima del CES di Las Vegas, in mezzo all'assolato deserto del Nevada, Asus mostra i suoi Tablet PC della serie Eee di cui si aveva avuto qualche anticipazione a dicembre.

Il nuovo Asus Eee T91 convertibile
Il primo tablet (o netbook convertibile che sia, essendo dotato di schermo sensibile al tocco e non di digitalizzatore attivo), che potete vedere qui sopra, è il T91, dotato di uno schermo da 8.9 pollici e processore Intel Atom Z520. Secondo quanto riportato da GottaBeMobile, dovrebbe trattarsi solamente di un prototipo.

Il nuovo Asus Eee T101H convertibile
Il secondo Tablet PC (anche questo è denominato prototipo da GottaBeMobile) che vedete qui sopra è invece il T101H ed è dotato di uno schermo da 10 pollici. In processore è un Intel Atom N270. Anche per questo modello lo schermo è dotato di digitalizzatore passivo: si tratta insomma di quello che gli americani definiscono "touchscreen" e si può usare con le dita o con qualsiasi altro oggetto; non si potrà però scriverci in modo naturale.

Il nuovo Asus Eee T101H
Il sistema operativo è Windows XP Home Edition: le funzionalità di riconoscimento della scrittura all'interno del sistema operativo ed il TIP sono quindi totalmente assenti; non si sa se Asus intenda fornire programmi di riconoscimento della scrittura non-Microsoft come ad esempio accadeva con il Flybook.



Ancora nessuna informazione relativa al prezzo ed alla disponibilità, ma ricordo che il CES vero e proprio deve ancora iniziare, queste sono solo anteprime.

Da GottaBeMobile.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.