il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 8 novembre 2008

I tx2500 escono di produzione, nessun tx2600 in arrivo

La serie tx2500 di HP è uscita di produzione: visitando il sito HP Italia i modelli appartenenti a questa serie non compaiono più nella lista dei modelli in vendita ma sono stati trasferiti nella lista dei prodotti fuori produzione.


Sempre navigando sul sito HP si può osservare come nessun modello della serie tx2600 è caratterizzato dalla sigla finale -el che ha quasi sempre catratterizzato i modelli italiani: poichè questa serie è già uscita da parecchie settimane in molti altri paesi, inizia quindi ad essere molto probabile una interruzione, forse momentanea, della commerciazizzazione dei Tablet PC della serie tx nel nostro paese.

4 commenti:

  1. Nooo!!!
    Ma non potevano aspettare almeno Natale, il periodo più profiquo?
    Ed io? Non hanno pensato a me? Non mi hanno chiesto nulla! Ho mandato una email ad Hp: se mi dicono che davvero non arriverà niente di nuovo, probabilmente anticiperò l'acquisto finquando ci sono scorte.
    Ma sembra strano togliere una tale famiglia di prodotti dal mercato dopo anni di onorato servizio. Possibile che davvero non faranno semplicemente delle piccole modifiche hardware e cambieranno la sigla dei tablet come fanno di solito?

    RispondiElimina
  2. ECCO LA MAIL DI RISPOSTA:

    Hewlett Packard
    http://welcome.hp.com/country/it/it/welcome.html

    Casa e Home Office
    http://h41257.www4.hp.com/cda/hho/display/main/hho_home.jsp?zn=hho&cp=1247_4033_9

    Gentile sig. Somma,

    La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.

    A seguito della Sua richiesta Le confermo che i notebook della serie TX2500EL sono attualmente a listino, il modello Tx2510el è riportato a pag. 177.

    Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente.

    Cordiali saluti,

    Antonio Fattizzo
    Hewlett Packard PreSales Team

    Sito Internet:
    www.hp.com/it

    RispondiElimina
  3. Infatti, ho appena scaricato il listino dal sito hp. E' aggiornato al 1 Novembre.
    Il tx2506el NON è più presente,
    mentre il tx2510 lo è ancora (appunto in fondo a pagina 177).
    Probabilmente avranno fatto un errore sul sito internet di Hp-italia.
    Infatti sul sito britannico della Hp i tx2500 sono ancora riportati tra i vari modelli disponibili (assieme al tx2600 che ha una scheda video con meno ram)

    RispondiElimina
  4. Che il tx2510el è ancora presente a listino lo sapevo. Che sia a listino non significa però che sia in produzione o che sia in vendita: il tx2506el NON E' MAI COMPARSO sui listini HP, eppure un sacco di persone lo hanno acquistato. I tx2025el erano a listino nonostante i tx2510el fossero già presenti nei negozi (quando quindi la produzione era terminata); i tx2510el stessi sono stati inseriti in listino dopo quasi un mese dalla loro effettiva disponibilità.

    Faccio notare che HP non ha detto nulla sulla terminazione della serie: ha semplicemente detto che il modello è a listino, non ha assolutamente detto che il modello è in produzione.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.