il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 2 maggio 2013

Toshiba Portégé WT310, lo Z10t perde la tastiera e acquista il nome di un tablet Atom del 2011

Facendo un po' di confusione Toshiba presenta il Portégé WT310, che altro non è se non quello che fino a pochi giorni fa era il Portégé Z10t. La cosa è ancora più strana visto che il WT310 era un tablet Atom del 2011.

Con un evento inglese Toshiba Europa annuncia ufficialmente il nuovo Tablet PC ibrido Portégé WT310 - il nome è (quasi) nuovo ma identifica quello che fino ad ora era conosciuto come Portégé Z10t.
Il primo Tablet PC ibrido di Toshiba era stato presentato in Germania pochi giorni fa (Toshiba Portégé Z10t: specifiche complete del nuovo ibrido con Wacom e Intel Core ULV) ed oggi quello che sembra essere lo stesso identico Tablet PC viene presentato anche a Londra - con un nome diverso e con la tastiera sostituita da una stazione di ancoraggio da scrivania.



Fotografie e specifiche confermano senza ombra di dubbio che il dispositivo presentato oggi come Toshiba WT310 altro non è che lo Z10t: identica è l'estetica e la posizione delle porte, identici i processori Core di terza generazione e le funzionalità Ultrabook, identico il digitalizzatore Wacom opzionale.



Quello che cambia è il nome - cosa resa ancora più strana dal fatto che il nome WT310 identificava un tablet Atom prodotto e commercializzato da Toshiba in Giappone nel 2011 (WT310/C e WT310/D) che molto poco a che fare con il dispositivo attuale, molto più potente e completo.



Ancora più strano è che l'annuncio inglese non fa alcuna menzione della tastiera-dock, mentre presenta una finora inedita stazione di ancoraggio da scrivania che fornisce un sostegno verticale ma anche e soprattutto connettività RJ45, HDMI ed USB.

Il Toshiba Portégé WT310 sarà commercializzato entro l'estate ad un prezzo non ancora comunicato.

Da Toshiba, via Engadget e Netbook News.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.