il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 6 maggio 2013

Altro che Atom: AMD mette in mostra i futuri Tablet PC con Temash e Kabini

Anche se Intel, con i suoi Ultrabook convertibili ed i processori Atom, domina il mercato dei Tablet PC, AMD non è scomparsa e si prepara alla riscossa con le prestazioni ed risparmio energetico della piattaforma Temash e Kabini.

Rivelate per la prima volta durante il CES di Las Vegas lo scorso gennaio, le nuove soluzioni AMD per i Tablet PC con Windows 8 si mettono in mostra ancora una volta, evidenziando prestazioni grafiche superiori alle soluzioni Intel Atom.



Il video qui sotto, rilasciato da AMD sul suo canale YouTube, mostra alcuni prototipi di Tablet PC dotati dei nuovi processori AMD - si tratta di soluzioni pensate appositamente per i Tablet PC caratterizzate da consumi ridotti e prestazioni grafiche particolarmente elevate. Qualcuno conoscerà la soluzione presente sullo Stylistic Q572 (Fujitsu Stylistic Q572 testato, le prestazioni di AMD Hondo sono mostrate nei dettagli): questi sono i successori della piattaforma Hondo montata sul Tablet PC di Fujitsu.



I primi esempi sembrano decisamente interessanti: manca ancora, però, una data di lancio precisa e soprattutto un interesse dei produttori che negli ultimi anni hanno spesso preferito le soluzioni Intel Atom nonostante queste siano tutt'altro che perfette.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.