il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 27 aprile 2013

Samsung cambia i nomi, gli Smart PC diventano ATIV Tab

Samsung sceglie di cambiare i nomi a tutti i suoi Personal Computer, adottando il marchio "ATIV" per ogni dispositivo. Cambiano anche i Tablet PC, che da "Ativ Smart PC" diventano "Ativ Tab".

Mutamenti di marchio per Samsung: l'azienda coreana sceglie di adottare il nome "ATIV" per tutti i suoi dispositivi Personal Computer. Il marchio era stato introdotto in vista del lancio di Windows 8 e di Windows Phone 8 per identificare i due Tablet PC ATIV Smart PC XE500 (con Atom) e ATIV Smart PC Pro XE700 (con Core i5), ma anche per il (previsto ma annullato) ATIV Tab con Windows RT.



Il marchio ATIV nei prossimi mesi uscirà dal mondo tablet e smartphone e sarà adottato da tutti i dispositivi: i PC portatili diventeranno "Ativ Book" mentre i fissi All-in-One" si chiameranno "Ativ One". Il numero relativo alle vecchie classificazioni "a serie" sarà in parte mantenuto ed il Serie 5 AIO si chiamerà, ad esempio, "ATIV One 5".



I due Smart PC assumeranno invece il nome di "Ativ Tab 7" nel caso del modello con processore Core i5 (ma sono disponibili anche versioni economiche con Pentium e Celeron) mentre il modello Atom sarà chiamato "Ativ Tab 5": in pratica il nome prima riservato al solo modello con Windows RT viene ora usato per tutti i Tablet PC con Windows.

Il cambio è solo di nome e non mutano le specifiche: per entrambi i Tablet PC resta la tastiera agganciabile e il digitalizzatore Wacom.

Da The Verge.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.