il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 11 marzo 2013

Wacom Bamboo Stylus Feel finalmente nei negozi, scrivere su schermo non è mai stato così piacevole

È finalmente disponibile nei negozi reali e virtuali la Wacom Bamboo Stylus Feel, la penna per Tablet PC e Tablet Computer con digitalizzatore Wacom Penabled capace, grazie ad una punta bicomponente, di migliorare la sensazione di scrittura su schermo.

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata nei negozi fisici e virtuali la nuova penna Wacom Bamboo Stylus Feel che abbiamo avuto modo di recensire dettagliatamente qualche mese fa (leggi e guarda il video della recensione). Costruita in metallo o fibra di carbonio, la Wacom Bamboo Stylus Feel è compatibile con la maggior parte dei Tablet PC venduti negli ultimi dieci anni - ma anche con i Tablet Computers e snartphone Samsung della serie Note.



Particolarità di questa penna è la particolare punta bicomponente che migliora in modo enorme l'esperienza di scrittura - chi ha scelto il Tablet PC per le funzionalità di inchiostro digitale potrà trovare nella Bamboo Stylus Feel un compagno inseparabile. La penna è in vendita a partire da 39 euro per il modello in alluminio.

13 commenti:

  1. ero indirizzato verso il DELL XPS12, finchè non ho osservato che non supporta penna e non ha molte porte (solo 2 usb, una combo jack cuffie e un minidisplay port. no ethernet
    con questa penna wacom, almeno potrei risolvere il problema penna di questo tablet? altrimenti sarò costretto a trovare un alternativa valida! e non è facile..
    grazie

    RispondiElimina
  2. Caro Marco. Il fatto che il Dell XPS12 non supporti penne Wacom, non significa solo che non ne ha in dotazione, ma proprio che questa non viene percepita dallo schermo. Lo schermo del Dell XPS12 é sensibile al tocco, ma non integra alcuna tecnologia elettromagnetica che permetta l'uso di penne compatibili Wacom o N-Trig. Morale della storia: il Dell XPS12, pur essendo per alcuni versi un dispositivo eccellente, non é adatto a scrivere, se non appunti sporadici e di qualitá probabilmente mediocre.

    RispondiElimina
  3. grazie mille boof!
    la penna non servirebbe per appunti ma per funzionalità avanzate ( right click con la penna, di modo da poter usare agevolmente il dispositivo con una mano sola ( senza combo di tasti)
    Pertanto non è Essenziale, ma comunque non posso farne a meno come puntatore.
    ma datop che il prodotto, per quanto il più vicino alle mie esigenze e al budget, ha altre pecche ( connettività)
    perciò vi chiedo: avete un suggerimento per un prodotto simile?
    le mie esigenze sono: schermo almeno 11 pollici, visibile al'esterno(350\400nit)!!, penna, almeno i5 con 4 gb ram e hd nimino 256( anche NON ssd va benissimo), uscita vga\hdmi e ethernet.
    tutto questo sui 1000\1100 euro ivato. sto sognando o qualcuno ha la soluzione in tasca? :D

    grazie mille in anticipo!!

    RispondiElimina
  4. La soluzione mi sembra il Samsung Serie 7 slate (XE700). Si trova a poco più di 900 euro.

    RispondiElimina
  5. E posso confermare che il Samsung Slate sia un tablet eccellente. Io ho la versione con processore Celeron (pagato meno di 500 euro su Amazon.de) e non potrei essere piú felice. Non sono certo dell'HD da almeno 256 GB e se la porta ethernet é veramente una necessitá, allora sei tenuto ad acquistare anche la docking station.

    RispondiElimina
  6. grazie mille della dritta!!
    ora vi chiedo: della porta ethernet non ne faccio una necessità categorica.
    però un tablet pc con la tastiera ( staccabile\a rotazione\integrata) invece sarebbe davvero opportuna.
    per questo avrei scelto dell xps 12.
    se non fosse per la mancanza della penna attiva.
    ora chiedo: l'esperienza d'uso di una penna passiva è in un qualche modo sostuibile? mi spaventa in particolar modo il RIght click, e il come fare per trascinare finestre. non ho necessità di disegnare con pennino, ma velocizzare l'uso.
    se dite che non sia possibile ovviare al problema, allora esiste secondo voi un analogo al xps12?
    per quanto lo slate mi attizzi parecchio, beninteso! è un ottimo prodotto!
    però la tastiera wireless è davvero poco pratica. me la dovrei ficcare in tasca ;) ;)
    grazie mille ragazzi|

    RispondiElimina
  7. Signori, questo non è un Forum. I commenti servono per commentare l'articolo, per discussioni e consigli d'acquisto c'è il Forum.

    RispondiElimina
  8. Vorrei segnalare che è possibile ottenere lo stesso feeling della penna in oggetto anche usando penne wacom "classiche" semplicemente cambiando la punta.
    Occorre sostituire la punta in dotazione con il tipo "Flex nibs" (in realtà progettato per le penne Intuos 4/5, ma perfettamente compatibile con le penne da tablet pc).
    Il risultato è molto piacevole e si ha anche la sensazione di preservare lo schermo da quelli accidentali graffi provocati sporadicamente dalla punta normale (succede quando la stessa è un po' troppo consumata dallo stesso lato).
    Per avere la sensazione di una penna molto sottile che scrive su carta, invece, si possono provare le punte dure in feltro (hard felt nibs), in realtà progettate per simulare (su superficie Intuos) l'effetto dei pennarelli a spirito sulla carta.
    Infine, per avere la sensazione più vicina a quella di un pennellino (ma molto sottile e rigido) si possono provare le punte a tratto (stroke nibs).

    RispondiElimina
  9. Ciao. Funzionerebbe sull'Elitepad 900? Quali altre penne potrebbero essere usate in attesa di quella definitiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, l'ElitePad usa tecnologia Atmel, non compatibile con le penne Wacom. Per i nuovi Tablet PC di HP non ci sono penne alternative alla Executive.

      Elimina
  10. Salve, io ho appena acquistato un SAMSUNG SLATE 7 XE700T1A, che è il modello "vecchio, con penna Wacom. Qualcuna sa s eè compatibile con questa penna Wacom? GRazie Mille

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.