il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 18 gennaio 2013

LG H160: la vasta famiglia di Tablet PC Atom si allarga, ma senza penna

LG (ri)presenta il nuovo H160, Tablet PC convertibile a scorrimento con Windows 8 e processore Atom Z2760. C'è la penna, ma è capacitiva.

La coreana LG presenta ufficialmente al CES 2013 il nuovo H160, dotato degli ormai comuni processori Intel Atom Z2760 e di meccanismo di conversione a scorrimento, anch'esso sempre più diffuso. Già introdotto a novembre (LG H160, Tablet PC a scorrimento con Smart Touch Pen) il nuovo piccolino di LG sembra aver perso la penna.



Lo schermo da 11,6 pollici è dotato di risoluzione 1366x768 pixel; le porte fisiche sono variegate quanto basta per un uso normale (USB 2.0, HDMI). La tastiera, caratterizzata da tasti ad isola, è priva di touchpad o trackstick: dato che manca anche la penna, il puntamento preciso è lasciato ai soli mouse esterni.



Sottile (15,9 mm) e leggero (1060 grammi) l'LG H160 si inserisce in un mercato ormai abbastanza vasto senza apparentemente essere in grado di offrire novità di rilievo - o novità in generale. Le specifiche ormai comuni non faranno rimpiangere il mancato lancio europeo - questo piccolino dovrebbe infatti restare confinato al solo mercato asiatico - e la conferma che la "Smart Touch Pen" non è altro che un volgare pennino capacitivo rende il tutto solo molto più anonimo.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.