il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 2 gennaio 2013

HP ElitePad 900, niente penna nelle confezioni italiane

Il nuovo HP ElitePad 900 arriverà fisicamente in Italia nel giro di pochi giorni - senza penna. Chi vorrà scrivere sul Tablet PC professionale di HP, che sfrutta tecnologia Atmel, dovrà acquistare la penna separatamente.

HP Italia si prepara al lancio del nuovo Tablet PC professionale ElitePad 900, caratterizzato da uno schermo da 10,1 pollici in formato 16:10 (risoluzione 1280x800) che sacrifica la completa compatibilità con Windows 8 in favore della compatibilità con le applicazioni aziendali. L'ElitePad, che costerà meno dell'Envy x2 nonostante quest'ultimo sia un dispositivo inferiore per specifiche e accessori, non sarà dotato di penna all'interno della confezione.



La riduzione degli accessori presenti nella scatola sarebbe dovuta alla necessità di contenere i costi, ma anche al desiderio da parte di HP Italia di non pubblicizzare in modo diretto le funzionalità di inchiostro digitale in un Tablet PC che, potendo montare solo Windows 8, risulta pensato quasi unicamente per il tocco.



L'assenza della penna all'interno della confezione non significa però che gli utenti e le aziende interessate alle funzionalità di inchiostro digitale non possano avere questo strumento: lo stilo, così come i numerosissimi accessori per questo Tablet PC, saranno acquistabili separatamente attraverso il sito HP o i rivenditori autorizzati; il costo della penna non è ancora stato definito in modo preciso ma dovrebbe essere di circa 30 euro - in linea quindi con le penne Wacom e N-Trig. L'acquisto separato sarà ovviamente possibile anche per i possessori di Envy x2.

Articolo di Tablet PC Italia - cita sempre la fonte.

1 commento:

  1. Salve. Contenere i costi? Sembra piu una spilorceria indegna per una presunta societa di rilievo. Come dire: t' invito a teatro ma portati la sedia. Meno male che c' e samsung e asus. E dovrebbe essere un prodotto business? Mha!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.