il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 10 gennaio 2013

Dell Latitude 10 "Light", senza Wacom da 499 dollari [AGGIORNATO]

A pochi giorni dalla disponibilità reale della versione Standard, prevista per il prossimo lunedì 14 gennaio, Dell presenta una nuova versione ultraeconomica del Dell Latitude 10, denominata "Light" che con disco da 32 GB e senza digitalizzatore Wacom parte da soli 499 dollari.

Il primo Tablet PC Wacom di Dell si presenta come uno dei più interessanti Tablet PC dei prossimi mesi: non solo si eleva dalla massa per caratteristiche importanti come la batteria sostituibile, il digitalizzatore Wacom e la stazione di ancoraggio da scrivania ma si dimostra anche come estremamente economico - avendo un prezzo di partenza italiano di appena 549 euro IVA esclusa.



L'economicità è data dall'utilizzo dei processori Intel Atom Z2760 - gli stessi montati su modelli non professionali e molto più costosi come il Samsung ATIV Smart PC, l'HP Envy x2 o l'Asus VivoTab - ma soprattutto dall'evidente desiderio di Dell di non gonfiare il prezzo in modo ingiustificato. Gli utenti non interessati alla penna possono però da oggi trovare ulteriore risparmio in una versione del Latitude 10 con funzionalità ridotte: nell'edizione "Light" del Latitude 10 il disco diventa da soli 32 GB - comunque sufficienti in particolare se si usa il Tablet PC all'interno di reti aziendali con NAS - e il digitalizzatore diventa un semplice capacitivo; anche la batteria sostituibile viene persa in favore di una soluzione integrata.



Con queste limitazioni il Dell Latitude 10 riesce ad arrivare, negli Stati Uniti, ad un prezzo finale di soli 499 dollari, presentandosi come un prodotto estremamente concorrenziale capace di combattere contro l'Acer ICONIA W510 che, da prodotto non professionale, si ritrova molto meno valido.

Al momento sul sito italiano di Dell è presente solo il modello "normale" con disco da 64 GB e Wacom ma con ogni probabilità nelle prossime ore verrà reso disponibile anche il modello base. Come annunciato durante la SMAU 2012, le versioni "Light" e "Standard" verranno poi affiancate da una versione "Security" con lettore di impronte digitali.

Da NetBook News.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Per la versione Light non si sa ancora, per le versioni Standard e Security sì.

      Elimina
  2. Grazie Custode, preciso e puntuale come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. Scusami custode ma sto cercando il Latitude 10 sul sito italiano...ma dove cavolo l'hanno infilato...non lo trovo.
    Hai detto che la versione "normale" con disco da 64Gb e Wacom...quindi c'è...ma dove?
    Sul sito americano si trova in 2 nano secondi, in quello italiano? Lo vogliono vendere o no in Italia? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto ben evidenziato, quasi ogni pagina ha almeno un collegamento dedicato a lui... ovviamente bisogna andare nelle pagine dei prodotti professionali e non nei prodotti "per la casa"...

      Elimina
  4. Andavo infatti a prodotti per la casa....
    dopo questa posso andare a letto!!!

    RispondiElimina
  5. Per navigare, usare onenote, word e guardarci un paio di film (massimo 720p) mentre sono in viaggio pensi possa andare bene un CLover Trail e quindi anche questo Latitude 10? Stessi dubbi li ho su Hondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi aspettare, il Latitude 10 mi arriverà per test tra circa quattro settimane - al momento sto attendendo il Dell XPS 10. Entrambi verranno messi a dura prova.

      Elimina
  6. Grazie Custode...penso che aspetterò con ansia la tua recensione. Già quella del XPS 10 dovrebbe darmi un idea di un prodotto DELL con Windows 8 anche se in questo caso in versione RT...

    RispondiElimina
  7. La Microsoft se non sbaglio per poter far vendere il proprio sistema operativo Windows 8 insieme ai tablet obbligava alle case costruttrici determinate caratteristiche hardware.
    Sui siti della Dell non trovo il riferimento di questo tablet sulla tecnologia NFC, caro CUSTODE sai se c'è?

    RispondiElimina
  8. Mi rispondo da solo, si c'è!
    Ho parlato con tale Jodes B del servizio Chat Dell(prima volta), ed oltre ad essere super veloce a rispondere ad ogni mia domanda è stata molto gentile.
    Ottimo servizio.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.