il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 6 gennaio 2013

CES 2013, Vizio presenta un Tablet PC con AMD Hondo

Al CES 2013 di Las Vegas l'americana Vizio presenta un nuovo Tablet PC con Windows 8, schermo FullHD e processore AMD Hondo Z-60.

L'americana Vizio, uno dei principali produttori di schermi televisivi che da poco ha compiuto il decimo anniversario, si prepara al lancio del suo primo Tablet PC, proponendo al CES 2013 un dispositivo puro dotato di schermo da 11,6 pollici e APU AMD Hondo.



Vizio si rivela quindi essere il secondo produttore a scegliere le nuove APU (Accelerated Processing Units) utilizzate per la prima volta da Fujitsu sullo Stylistic Q572 che abbiamo visto in anteprima mondiale al Fujitsu Forum 2012 di Monaco (leggi tutti gli articoli). Le nuove APU di AMD dovrebbero fornire prestazioni superiori rispetto agli Intel Atom, in particolare dal punto di vista grafico, pur mantenendo consumi molto ridotti; rispetto ai modelli Atom la RAM massima è di 4 GB.



Sfruttando la stessa piattaforma, il nuovo modello di Vizio (di cui non si conosce ancora il nome) si rivela essere simile al Fujitsu Stylistic Q572 ma più grosso: lo schermo è da 11,6 pollici con risoluzione FullHD (1920x1080 pixel); rispetto al modello Fujitsu, che offre porte a dimensione intera, sono però presenti solamente porte microUSB e microHDMI nonostante lo spessore di 10 millimetri potrebbe, in via teorica, consentire l'utilizzo di porte a dimensione normale. Le specifiche complete relative alle dimensioni parlano di un peso di solo 750 grammi.

Al momento mancano indicazioni sul prezzo e sulla eventuale disponibilità al di fuori degli USA; maggiori risposte arriveranno nel corso della settimana con i primi test dal vivo. Nessuna indicazione sull'eventuale presenza di una penna.

Da Engadget.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.