il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 23 dicembre 2012

WACOM Bamboo Stylus Feel: hands-on e videorecensione introduttiva

Wacom ci ha inviato in anteprima la nuova penna Bamboo Stylus Feel, per Tablet PC e Tablet Computer con digitalizzatore attivo. Ecco in un breve filmato le caratteristiche principali e le prime impressioni su questa nuova penna.

Wacom non è nuova nella produzione di accessori per Tablet PC - la Wacom Cross Executive Pen rappresenta, ad anni dalla sua uscita di produzione, un oggetto estremamente ricercato e la Bamboo Stylus CS-100, pensata per iPad e Tablet Computer con digitalizzatore capacitivo, è una delle penne capacitive più vendute.



Con la Bamboo Stylus Feel CS-300 Wacom torna a prestare una attenzione privilegiata ai possessori di Tablet PC, offrendo loro un accessorio estremamente interessante capace di migliorare in modo sensibile l'esperienza di inchiostro digitale.

Alcune gravi mancanze (singolo pulsante laterale e niente gomma posteriore), però, rendono la nuova penna Wacom non completamente adatta ai nuovi Tablet PC con Windows 8: l'ultimo sistema operativo Microsoft è infatti pieno di mancanze e, sotto l'aspetto tablet, molto mal progettato - se non si ha una penna dotata di gomma in molte applicazioni è possibile scrivere ma non cancellare. In Windows 7, invece, la nuova Wacom Bamboo Styuls Feel si presenta come la compagna ideale del professionista e dello studente.



Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

7 commenti:

  1. Mi permetto di fare una domanda forse leggermente OT, nel qual caso invito il Custode a rimuovere il post senza problemi.. Hai mai avuto occasione di provare la Bamboo Stylus per digitalizzatori capacitivi..? Sarei davvero curioso di conoscerne le prestazioni e da tempo ormai ho imparato a diffidare dei video YouTube in cui tutto appare perfetto quando in realtà non lo è.. Grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho acquistata qualche mese fa insiame alla AmazonBasic http://www.italico.tabletpc.it/2012/06/confronto-tra-digitalizzatori-quale.html ma poi gli impegni mi hanno impedito di scrivere un articolo dettagliato. Adesso le sto usando sul Fujitsu Esprimo X e sull'iPad, ne parlerò a breve.

      Elimina
  2. Assolutamente nessuna novità, tranne l’estetica. Saro molto contento se come dici te Custode, sarà distribuita nei supermercati normali, vuol dire che finalmente i Tablet Pc VERI, cominceranno a essere più communi.

    RispondiElimina
  3. Ciao custode, ho letto sul sito della Wacom che la penna è pensata per i “Galaxy note”. Quindi vuole dire che si può usare un sistema di allarme simile a quello della “S pen” dei “galaxy note”. Anche nei normali tablet pc??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è indicato in alcun modo che sia presente il sistema di "allarme", quindi escludo che ci sia.

      La penna è pensata anche pe ri Galaxy Note in quanto compatibile anche con quei modelli, così come tutti i modelli Wacom, ma solo per la scrittura - anche perchè si tratta comunque di una penna che, per via delle dimensioni, non può essere costantemente vicina al dispositivo - durante il trasporto, ad esempio, la si mette nella borsa o nel taschino e non necessariamente vicina al PC o allo smartphone.

      Elimina
  4. molto interessante! l'unico mio dubbio riguarda il costo di lancio . Se la vendono a più di 30 euro allora non ne vale la pena.
    Attendo con ansia una recensione sulla sensibilità della penna rispetto a quelle in dotazione di serie (in particolare rispetto a quelle dei thinkpad di lenovo e dei lifebook della fujitsu).

    RispondiElimina
  5. Scusa se chiedo ma nn trovi da nessuna parte se è compatibile con iPad xke sul sito della Wacom non lo mette tra i dispositivi compatibili

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.