il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 9 novembre 2012

Microsoft Surface RT: prime impressioni italiane

Il Microsoft Surface RT non è in vendita in Italia e forse non lo sarà mai - risulta però facilmente acquistabile dai Microsoft Store tedeschi e francesi, che spediscono anche in Italia. Molti utenti italiani hanno scelto di acquistare il primo tablet di Microsoft - ecco i loro video.

Anche se Microsoft ha scelto di limitare la vendita del nuovo Surface RT a pochi paesi - quelli di lingua inglese, Germania e Francia - il primo Tablet PC di Microsoft, basato su processore ARM e dotato di sistema operativo Windows RT, è facilmente acquistabile anche dall'Italia in quanto i vari Microsoft Store europei spediscono gratuitamente anche nello Stivale - l'unica cosa che non si può avere è la tastiera italiana.



Molti utenti italiani hanno quindi scelto di acquistare il nuovo Tablet PC che, a 479 euro IVA inclusa, si presenta come molto interessante, in particolar modo se confrontato ai numerosi dispositivi Atom molto più costosi che, come il Surface RT, non offrono la penna. Qui sotto potete trovare una serie di filmati (alcuni abbastanza lunghi e dettagliati) di prime impressioni girati proprio da questi primi utenti.



Da YouTube via Netbook News.

3 commenti:

  1. Una cosa che non ho ancora capito su questo Surface RT ... quale digitalizzatore monta? è attivo? attivo wacom oppure n-trig?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Digitalizzatore capacitivo. Niente possibilità di penna. La penna sarà presente solo nel Surface Pro, ma sarà usata una nuova tecnologia di cui non si sa nulla.

      Elimina
  2. Grazie per la risposta. Questo è un vero peccato ... Il surface RT con una penna sarebbe una bomba a lezione per prendere appunti, cosiderato anche il costo. Fa niente, aspettero il Surface Pro.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.