il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 3 ottobre 2012

TabletKiosk eo a7400, UMPC con Wacom e senza Windows 8

L'americana TabletKiosk, uno dei principali produttori di Tablet PC puri per uso professionale, presenta il nuovo UMPC eo a7400 con schermo da 7 pollici e Wacom. Niente supporto per Windows 8.

TabletKiosk presenta il nuovo UMPC eo a 7400, un piccolo e compatto PC ultramobile dotato di digitalizzatore Wacom.



Alimentato dai processori Intel Atom N2600 con chipset Intel NM10 Express, il nuovo TabletKiosk eo a7400 offre all'utente due GB di memoria RAM e dischi SSD fino a 128 GB.

Caratteristica principe del dispositivo è un piccolo schermo da sette pollici, dotato di risoluzione 1024x600 pixel. Il digitalizzatore è Wacom, affiancato da un digitalizzatore capacitivo multitocco capace di riconoscere fino a quattro dita contemporaneamente.



Molto vasta la connettività, che vede il supporto agli standard 802.11a/b/d/e/g/i/n e GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA. Completano il tutto Bluetooth 2.1, porte USB 2.0 e RJ45 che si affiancano al connettore per la stazione di ancoraggio; il tutto è presente in 25 mm di spessore e 860 grammi di peso.

La cosa potrà forse sorprendere, ma il nuovo dispositivo, che verrà lanciato a fine mese, non verrà offerto con Windows 8, che addirittura non sarà supportato. Trattandosi di un dispositivo aziendale l'eo a7400 verrà venduto solo con Windows 7 o, in alternativa, Windows Embedded 7 Standard o Ubuntu Linux.

Da TabletKiosk .

1 commento:

  1. E' forse l'unico slate windows puro con schermo a 7".....e forse win-8 non supportato per via della risoluzione

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.