il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 30 ottobre 2012

Samsung ATIV Smart PC XE700: non sarà venduto nei negozi

Il nuovo Samsung ATIV Smart PC Pro, dotato di processore Intel Core i5 (ma esiste una versione con processore Pentium) e digitalizzatore Wacom, non sarà venduto nei negozi fisici: è una macchina professionale e quindi non va proposta al mercato consumer.

Può cambiare il sistema operativo ma le case produttrici sono sempre le stesse: un responsabile Samsung ha confermato a Tablet PC Italia che il nuovo Tablet PC ibrido Samsung ATIV Smart PC Pro XE700 non sarà venduto all'interno dei negozi fisici e dei centri commerciali in quanto macchina pensata per una utenza professionale.



Nei negozi fisici sarà proposto solo il Samsung ATIV Tab, con Windows RT, ed il Samsung ATIV Smart PC con processore Atom Z2670. Una scelta altamente discutibile, che mostra come l'atteggiamento delle case produttrici nei confronti dei Tablet PC sia immutato rispetto agli anni passati, dove scelte di questo tipo hanno affossato i Tablet PC "di prima generazione". E mentre i produttori dividono il mercato, i clienti entrano nei negozi, provano gli iPad e si affiliano sempre di più alla Mela.

2 commenti:

  1. Concordo totalmente, io non ho mai visto ne toccato un tablet pc prima di comprarlo, mentre ipad e altri giocatoli di supermercato gli trovi d'appertutto.

    RispondiElimina
  2. Per la verità, pare che per la gente la parola "tablet" sia divenuta sinonimo di "telefono che non telefona". Forse sarebbe difficile convincere all'acquisto di un tablet PC, anche con processore atom, ma dotato di penna.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.