eh ma da più fonti sul web leggo che in Spagna la versione i5 wifi da 64GB costerà 999 euro. Custode confermi? Da noi 500 euro in più per quale configurazione?
Se tutte le case continuano a centellinare i prodotti con la penna sarà difficile una diffusione di massa con il conseguente calo di prezzo. E pensare che anche nelle scuole elementari sarebbe un ausilio enorme. Forse le prossime generazioni!
Devo comprare windows 8 in multilicenza, almeno 5 pc, per il mio studio, società srl, sapete consigliarmi dove andarlo a comprare? e quale versione delle 3? Io penso la PRO....comunque....sentir parlare settimane e settimane di tutti questi tablet e vederne uscire solo un 5 %.....io boh....
Stanotte ho comprato l'upgrade da Win 7 Pro a Win 8 Pro online sul sito della Microsoft per 29.99 euro. Pensavo si potesse semplicemente scaricare un file installabile o scaricare una ISO da installare poi in un secondo tempo. Sarà stata l'ora tarda e la scarsa voglia di trovare soluzioni diverse da quella proposta ma alla fine ho dovuto lanciare un assistente di configurazione di quelli pensati per l'utonto medio stile Apple che, in quanto tale, non mi ha permesso di scegliere molto se non con improbabili domande da cui era impossibile desumere le (catastrofiche?) conseguenze. Una roba del tipo "vuoi mantenere i tuoi files personali e i tuoi programmi? Vuoi mantenere solo i tuoi files personali? Non vuoi mantenere nulla?" Più o meno una roba del genere e io mi chiedevo "no aspetta, dove devo flaggare per l'opzione SCARICA LA ISO e installa quando puoi?!? Domani mi alzo alle 7!!! sono e 2!! volevo solo scaricare tutto e poi installarlo nel WE! come faccio!?? Quello che tuttora mi è ignoto è in che modo le 3 scelte precedenti influenzano nello scaricare o nel "montare" una lS0 specifica per il proprio sistema, giacché alla fine di tutto viene data la possibilità di mettere tutto su chiavetta USB o su DVD.Sarebbe bastata una spiegazionetra parentesi...
Ciao Raga, io sono passato a w8 pro sul mio tm2-2000el, dopo aver reperito i driver aggiornati per lo schermo e il touchscreen, funziona che è una meraviglia. IN particolare mi piace l'interfaccia metro con le applicazioni, qualcuna veramente comoda ed utile-Adesso aspetto che escano dei tablet interessanti e cambierò la destinazione del mio glorioso TM2 in PC desktop. E' incredibile come un prodotto come il TM2, a oltre due anni dalla sua uscita, sia ancora un PC così moderno e performante e dimostra come la tecnologia è fatta da chi la usa.
Ciao Stevensantuz! Puoi dirmi dove hai reperito i driver aggiornati per schermo e touchscreen? Inoltre hai aggiornato W7 a W8, oppure hai comunque mantenuto W7 in una partizione? Continuiamo in caso la discussione sul forum al topic "Windows 8 Preview su TouchSmart tm2".
Guarda io ho dapprima aggiornato Windows da 7 a 8 on line e poi ho seguito le istruzioni presenti sulla pagina di Windows blog italia che indicava come risolvere il problema della rotazione automatica con la scheda ATI catalyst graphic driver, il software framework di HP e HP quicklaunch per abilitare la rotazione della tavoletta dal pulsante presente nella cornice del tablet. Rispetto alle indicazioni presenti in quella pagina, tuttavia, consiglio di utilizzare la procedura di installazione manuale anche per il software ATI Catalyst. Infatti ho lungamente provato a eseguire il file SP50550 in modalità compatibile W7, ma senza alcun risultato, invece mi è andato tutto a posto installando l'eseguibile ATI da c:\swsetup\SP50550 e dando nelle proprietà dell'eseguibile la compatibilità con W7. Fatto questo mi funzionava la rotazione ma c'erano dei grossi problemi con la penna, nel senso che la scrittura era assolutamente difettosa in ONENOTE e simili. Allora ho scaricato l'ultima versione disponibile dei driver dal sito WACOM (per intenderci quelli relativi genericamente a Tablet PC nella ultima versione beta per W8) e non ho nemmeno avuto bisogno di impostare la compatibilità. Ha funzionato tutto subito a meraviglia, tornando la scrittura su tablet agli splendidi livelli pre w8, anzi addirittura meglio perchè la nuova interfaccia di scrittura della tastiera virtuale è veramente efficace. Non noto malfunzionamenti o ritardi di risposta, anzi, mi sembra tutto migliorato!! in particolare la risposta al tocco delle dita sullo schermo. Inoltre, la possibilità di leggere le mail di molti account con un'interfaccia tipo smartphone, per me che non riuscivo a caricarli su MS Outlook dell'ufficio è veramente impagabile. Insomma con 30 euro, mi ritrovo un computer che sfrutta appieno tutte le potenzialità di W8 e non devo neppure brigare per doverlo vedere in giro perché ce l'ho già!! Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano? io no perché non bevo!!! ahahahah
dopo la notizia dello smart pc pro a 1500 euro...può stare dove!!!...peccato...mi sembra la stessa politica apple...ed io un atom nn lo voglio!!!
RispondiEliminaeh ma da più fonti sul web leggo che in Spagna la versione i5 wifi da 64GB costerà 999 euro. Custode confermi? Da noi 500 euro in più per quale configurazione?
RispondiEliminaSe tutte le case continuano a centellinare i prodotti con la penna sarà difficile una diffusione di massa con il conseguente calo di prezzo.
RispondiEliminaE pensare che anche nelle scuole elementari sarebbe un ausilio enorme.
Forse le prossime generazioni!
Devo comprare windows 8 in multilicenza, almeno 5 pc, per il mio studio, società srl, sapete consigliarmi dove andarlo a comprare? e quale versione delle 3? Io penso la PRO....comunque....sentir parlare settimane e settimane di tutti questi tablet e vederne uscire solo un 5 %.....io boh....
RispondiEliminaStanotte ho comprato l'upgrade da Win 7 Pro a Win 8 Pro online sul sito della Microsoft per 29.99 euro. Pensavo si potesse semplicemente scaricare un file installabile o scaricare una ISO da installare poi in un secondo tempo. Sarà stata l'ora tarda e la scarsa voglia di trovare soluzioni diverse da quella proposta ma alla fine ho dovuto lanciare un assistente di configurazione di quelli pensati per l'utonto medio stile Apple che, in quanto tale, non mi ha permesso di scegliere molto se non con improbabili domande da cui era impossibile desumere le (catastrofiche?) conseguenze. Una roba del tipo "vuoi mantenere i tuoi files personali e i tuoi programmi? Vuoi mantenere solo i tuoi files personali? Non vuoi mantenere nulla?" Più o meno una roba del genere e io mi chiedevo "no aspetta, dove devo flaggare per l'opzione SCARICA LA ISO e installa quando puoi?!? Domani mi alzo alle 7!!! sono e 2!! volevo solo scaricare tutto e poi installarlo nel WE! come faccio!?? Quello che tuttora mi è ignoto è in che modo le 3 scelte precedenti influenzano nello scaricare o nel "montare" una lS0 specifica per il proprio sistema, giacché alla fine di tutto viene data la possibilità di mettere tutto su chiavetta USB o su DVD.Sarebbe bastata una spiegazionetra parentesi...
RispondiEliminaCiao Raga, io sono passato a w8 pro sul mio tm2-2000el, dopo aver reperito i driver aggiornati per lo schermo e il touchscreen, funziona che è una meraviglia. IN particolare mi piace l'interfaccia metro con le applicazioni, qualcuna veramente comoda ed utile-Adesso aspetto che escano dei tablet interessanti e cambierò la destinazione del mio glorioso TM2 in PC desktop. E' incredibile come un prodotto come il TM2, a oltre due anni dalla sua uscita, sia ancora un PC così moderno e performante e dimostra come la tecnologia è fatta da chi la usa.
RispondiEliminaCiao Stevensantuz! Puoi dirmi dove hai reperito i driver aggiornati per schermo e touchscreen? Inoltre hai aggiornato W7 a W8, oppure hai comunque mantenuto W7 in una partizione? Continuiamo in caso la discussione sul forum al topic "Windows 8 Preview su TouchSmart tm2".
RispondiEliminaGuarda io ho dapprima aggiornato Windows da 7 a 8 on line e poi ho seguito le istruzioni presenti sulla pagina di Windows blog italia che indicava come risolvere il problema della rotazione automatica con la scheda ATI catalyst graphic driver, il software framework di HP e HP quicklaunch per abilitare la rotazione della tavoletta dal pulsante presente nella cornice del tablet.
RispondiEliminaRispetto alle indicazioni presenti in quella pagina, tuttavia, consiglio di utilizzare la procedura di installazione manuale anche per il software ATI Catalyst.
Infatti ho lungamente provato a eseguire il file SP50550 in modalità compatibile W7, ma senza alcun risultato, invece mi è andato tutto a posto installando l'eseguibile ATI da c:\swsetup\SP50550 e dando nelle proprietà dell'eseguibile la compatibilità con W7.
Fatto questo mi funzionava la rotazione ma c'erano dei grossi problemi con la penna, nel senso che la scrittura era assolutamente difettosa in ONENOTE e simili.
Allora ho scaricato l'ultima versione disponibile dei driver dal sito WACOM (per intenderci quelli relativi genericamente a Tablet PC nella ultima versione beta per W8) e non ho nemmeno avuto bisogno di impostare la compatibilità. Ha funzionato tutto subito a meraviglia, tornando la scrittura su tablet agli splendidi livelli pre w8, anzi addirittura meglio perchè la nuova interfaccia di scrittura della tastiera virtuale è veramente efficace.
Non noto malfunzionamenti o ritardi di risposta, anzi, mi sembra tutto migliorato!! in particolare la risposta al tocco delle dita sullo schermo.
Inoltre, la possibilità di leggere le mail di molti account con un'interfaccia tipo smartphone, per me che non riuscivo a caricarli su MS Outlook dell'ufficio è veramente impagabile.
Insomma con 30 euro, mi ritrovo un computer che sfrutta appieno tutte le potenzialità di W8 e non devo neppure brigare per doverlo vedere in giro perché ce l'ho già!!
Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano? io no perché non bevo!!! ahahahah