il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 8 ottobre 2012

BicTab, il Tablet PC educativo con Linux e penna (non a sfera)

Bic entra nel mondo dell'informatica con il suo primo Tablet PC, ovviamente dotato di penna. Dotato di processore Atom e sistema operativo Linux, sarà destinato all'educazione.

La celebre azienda francese Bic, universalmente conosciuta per le penne a sfera e gli accendini (ma che produce anche molto altro) entra nel mercato dell'informatica con il suo primo Tablet PC, il BicTab. Destinato al mercato dell'educazione, sarà distribuito nel corso del prossimo anno ad un prezzo abbastanza contenuto.



Dotato di processore Intel Atom - ma non dei nuovi Clover Trail, che non supportano Linux - il BicTab offre uno schermo da 10,1 pollici in formato 16:9 con digitalizzatore passivo resistivo in modo da unire la penna al risparmio economico. Il sistema operativo è basato su Linux - una scelta non inusuale per un dispositivo di tipo educativo - altamente personalizzato dalla casa francese e migliorato con una serie di applicativi come BicConnect che permettono al docente il controllo della classe e dell'attività del singolo studente.



Il BicTab sarà venduto all'inizio del prossimo anno in abbinamento all'infrastruttura necessaria - il costo per fornire i Tablet PC ad una classe sarà compreso tra i 6000 ed i 20000 euro a seconda delle caratteristiche del progetto .

Via Tecnocino.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.