il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 20 settembre 2012

HP termina anche la serie EliteBook 2700?

In un comunicato stampa, HP afferma che "un tablet professionale sarà annunciato presto". Uno solo: significa la fine della serie EliteBook e dei convertibili?

In un annuncio stampa relativo ad una serie di PC ed accessori che saranno lanciati nel corso del prossimo mese, la sede americana di HP annuncia l'arrivo di un nuovo Tablet PC aziendale - di un solo Tablet PC aziendale.

L'annuncio di un solo modello, che molto probabilmente coinciderà con quello già avvistato nelle passate settimane in diverse fotografie e filmati HP (HP svela il suo primo Tablet PC con Windows 8 Pro), significherebbe quindi la fine della serie EliteBook 2700, nata nel 2007 ed arrivata con il 2760p alla quarta generazione.



Non sarebbe la prima volta che HP cessa la produzione di Tablet PC di successo - nel 2006 il Compaq tc1100, uno dei migliori, più apprezzati e diffusi Tablet PC di sempre, venne sostituito da meno portabili ed ergonomiche macchine convertibili suscitando inascoltate proteste che durano tutt'oggi.

La serie 2700, presentata in tempi diversi, necessitava di essere modificata e resa più sottile e leggera - anche se comparata ai concorrenti Dell Latitude XT3, Lenovo ThinkPad X230t e Fujitsu Lifebook T902 risulta ancora molto più sottile e leggera. La versione 2770p, che in questi giorni ha trovato spazio su eBay nella versione pre-produzione, è con ogni probabilità stata annullata in quanto non completamente compatibile con il nuovo Windows 8 - insieme all'uscita di scena dei TouchSmart tm2, significa che nei prossimi mesi non arriveranno convertibili da HP.

Considerando che HP, negli ultimi due anni, ha dominato il mercato dei convertibili con eccellenti modelli professionali e non, la cosa diventa ancora più triste.

Da Hewlett Packard.

1 commento:

  1. Non capisco proprio perche' le aziende non puntino sui convertibili: un Asus T101MT un po' piu' potente e magari con lo schermo 4/3. Non chiedo altro, ma non trovo nulla di simile in commercio...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.