il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 11 agosto 2012

Wacom, due nuove penne per i Tablet PC ultraportatili ed ultraresistenti

Wacom si prepara ai nuovi Tablet PC con Windows 8 aumentando l'offerta destinata agli OEM che potranno costruire dispositivi migliori grazie a due nuove penne particolarmente insolite.

Wacom, azienda che fornisce i digitalizzatori a tutti i migliori Tablet PC e Tablet Computer (iPad escluso, che resta senza penna) da oltre dieci anni, si prepara alla seconda rinascita dei Tablet PC con la creazione di due nuove penne destinate ai dispositivi che arriveranno a seguito del lancio di Windows 8.

Le due nuove penne si distanziano in modo deciso dall'attuale offerta del produttore giapponese, arrivando a riempire due particolari nicchie di mercato: quella dei dispositivi ultrasottili ed ultraportatili e quella dei dispositivi corazzati ed ultraresistenti.
La Super Slim Pen sarà una penna estremamente minuta, con un diametro di appena 3,5 millimetri - come un Jack audio, per intenderci - e dal peso ridottissimo: un solo grammo. Le dimensioni estremamente piccole la rendono più simile ad un pennino per schermi resistivi ma resta la sensibilità alla pressione, anche se mancano i pulsanti laterali, la gomma e la punta sostituibile, difficilmente integrabili un dispositivo di questo diametro e dalla lunghezza di appena 58 millimetri.



La Rugged Pen sarà invece destinata a dispositivi corazzati ed ultraresistenti come i Panasonic Toughbook CF-19 o CF-D1 (Toughbook CF-H2 e CF-D1, Tablet PC per professionisti esigenti ), ma anche a dispositivi ospedalieri come i Motion C5v (Motion Computing si mette in mostra a Milano, e che mostra!) e, potendo disporre di dimensioni maggiori, sarà anche carica di funzionalità: in dodici millimetri di diametro e 13 grammi di peso saranno infatti ospitati un pulsante laterale e punte sostituibili ma niente gomma. La presenza di clip e foro per la corda permetteranno inoltre al professionista di trasportare questa penna senza la preoccupazione di perderla - per le cadute ci penserà la resistenza strutturale aumentata.



Le due penne non saranno in vendita al pubblico se non come accessorio sostitutivo del prodotto presente all'interno della confezione del Tablet PC; al momento sono ancora ignoti i produttori che sceglieranno di utilizzare queste nuove penne.

Da WACOM Components.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.