il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 14 agosto 2012

Motion Computing C5t e F5t: Wacom, Ivy Bridge ed accessori per ospedali e professionisti

Motion Computing presenta i nuovi Tablet PC F5t e C5t: schermo 4:3 AFFS+, Wacom e Intel Core di terza generazione.

Dopo il CL910 con Atom dual core e N-Trig l'americana Motion, recentemente nominata da Microsoft Partner of the Year, presenta due nuovi Tablet PC, che andranno a sostituire gli attuali C5v e F5v, già presenti in massa negli ospedali di tutto il mondo.



I nuovi Tablet PC puri di Motion, denominati C5t e F5t, rappresentano un aggiornamento dei vecchi C5v e F5v, a loro volta aggiornamento dei C5/F5 nati nel 2007. Quasi non modificata l'estetica - il che garantisce la completa retrocompatibilità con tutti gli accessori - mentre risulta profondamente modificato l'interno, che ora vede ospitati i nuovissimi processori Intel Core i3, i5 ed i7 a bassissimo voltaggio (ULV) di terza generazione (Ivy Bridge).



A lato del processore sono presenti un disco SSD fino a 128 GB, fino a 4 GB di memoria RAM e connettività senza fili 802.11a/b/g/n e GOBI (3G/4G/LTE/GPS). Tra le porte fisiche, disponibili unicamente mediante moduli esterni (trattandosi di Tablet PC con resistenza ai liquidi IP54 la connettività senza fili, così come la totale mancanza di aperture, sono privilegiati) arrivano le USB 3.0.



L'origine medica dei C5t si mette in evidenza con la presenza di doppia fotocamera, lettore RFID, scanner di codici a barre mono e bidimensionali e lettore di schede magnetiche; grazie ai nuovi processori l'autonomia può arrivare alle sei ore ed è aumentabile grazie alla batteria sostituibile a PC acceso: è infatti presente una piccola batteria tampone capace di mantenere in vita il dispositivo per il tempo necessario al cambio. Tutte queste funzionalità sono poi ereditate dall'F5t che di fatto è un C5 in versione nera, pensato per il mercato professionale non ospedaliero. Contenuto il peso, che si ferma a 1500 grammi; lo schermo da 10,4 pollici sfrutta pannelli AFFS+ con visbilità di 180 gradi in ogni direzione, protetti da vetro Corning Gorilla Glass; la risoluzione si ferma a 1024x768 pixel ma è presente un digitalizzatore Wacom Penabled affiancato da un digitalizzatore capacitivo multitocco.



Estremamente numerosi gli accessori, che permettono all'utente di lavorare meglio in ogni situazione: sono presenti stazioni di ancoraggio di ogni tipo - da macchina, da carrello, da scrivania e pure capaci di disinfettare il Tablet PC - custodie, borse, alimentatori corazzati, caricabatterie esterni e moduli di espansione.



Il Motion C5t ed il Motion F5t sono già in vendita con Windows 7 Professional, che resterà il sistema operativo consigliato per questo Tablet PC, ma restano compatibili con Windows 8. Prezzo di partenza americano 2236 dollari tasse escluse; prezzo italiano ancora non comunicato.

Da Motion USA. Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

1 commento:

  1. Beh, allora qualcuno che fa ancora tablet PC in formato 4:3 esiste ancora!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.