il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 9 agosto 2012

Lenovo ThinkPad Tablet 2 ufficiale: Atom, Windows 8, Wacom!

Lenovo presenta ufficialmente il ThinkPad Tablet 2, con processori Intel Atom "Clover Trail" dual core, penna Wacom alloggiabile internamente. Sarà lanciato con Windows 8 il 26 ottobre.

La cinese Lenovo presenta ufficialmente il nuovo Tablet PC ThinkPad Tablet 2, di cui era già trapelato molto settimana scorsa (Lenovo ThinkPad Tablet 2: specifiche complete del nuovo Tablet PC professionale con Windows 8 e penna).



Se le specifiche ufficiali non evidenziano nessuna novità relativamente alla componentistica interna di questo Tablet PC professionale dotato di schermo da 10,1 pollici (risoluzione 1366x768 pixel) le fotografie ufficiali confermano la presenza di una penna Wacom alloggiabile all'interno del Tablet PC stesso. Come evidenziato dalle fotografie di Latpormag.com, la penna è dotata di almeno un pulsante laterale; mancano informazioni sull'eventuale presenza del gommino posteriore.



Le immagini rivelano inoltre dettagli sulla tastiera agganciabile, che non integra una seconda batteria - comunque poco utile in questo dispositivo Atom dotato di dieci ore di autonomia reale - e nemmeno porte aggiuntive; è però disponibile una notevole (se si esclude l'estetica) stazione di ancoraggio da scrivania dotata di porte USB, HDMI, e LAN RJ45.



Il Lenovo ThinkPad Tablet 2 sarà in vendita a partire dal 26 ottobre, giorno di lancio di Windows 8; trattandosi di una macchina destinata al mercato professionale il dispositivo sarà dotato di sistema operativo Windows 8 Pro e sarà acquistabile solo mediante rivenditori autorizzati. Ignoto il prezzo, che sarà di poco inferiore ai mille euro IVA inclusa.

Da Laptop Magazine ed Engadget, che forniscono vaste gallerie fotografiche.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

3 commenti:

  1. Sei sicuro del digitalizzatore wacom? La penna non ha la gomma posteriore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutte le penne Wacom hanno la gomma posteriore, così come non tutte hanno i pulsanti laterali - è il produttore che sceglie cosa offrire ai suoi clienti.
      Dalle fotografie la penna sembra una Wacom MP-102 o MP-203B personalizzata dal punto di vista estetico da Lenovo.

      Elimina
  2. non sembrerebbe male. L'unica domanda che ho: c'è da fidarsi di questi nuovi atom?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.