il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 3 luglio 2012

Pioneer DreamBook U12, il primo Tablet PC ibrido con Ivy Bridge

L'australiana Pioneer Computers lancia ufficialmente il DreamBook U12 - è il primo Touch Tablet PC ibrido con processori Intel Core di terza generazione

Processori Intel Core i3, i5 ed i7 di terza generazione, RAM fino ad 8 GB e disco SSD fino a 256 GB; connettività globale 802.11a/b/g/n multibanda e 3G WCDMA/EVDO, porte USB 3.0 ed una tastiera agganciabile e sganciabile che offre porte aggiuntive ed una seconda batteria - il tutto in appena 13,5 millimetri. Il Pioneer Computers DreamBook U12 non è semplicemente il primo ibrido con processori Intel Ivy Bridge ma anche una macchina molto interessante a cui sembra mancare solo il digitalizzatore attivo.



Mancando la penna, il Touch Tablet PC in questione può essere usato solo con le dita, mediante un digitalizzatore capacitivo capace di riconoscere fino a dieci punti di contatto; questo, unito allo schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1366x768 permette di usare Windows 8 in modo completo - funzionalità di inchiostro digitale escluse, ovviamente.

Poco attraente il prezzo, che parte da 1199 dollari australiani (975 euro) per il modello base con Core i3, 2 GB di RAM, disco da 16 GB e niente sistema operativo. Trattandosi di un modello rimarchiato (il DreamBook è infatti un Teso K116, presentato a marzo), era lecito sperare in qualche centinaio di euro in meno.

Da Pioneer Computers.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.