il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 12 giugno 2012

Computex 2012, anche AMD presenta il suo Touch Tablet PC ibrido

Tra Ultrabook di seconda generazione e processori Atom e Core, Intel ha dominato il Computex 2012 - AMD non è restata però a guardare ed ha presentato il suo prototipo di Tablet PC.


A Taipei, immerso tra le decine di nuovi Ultrabook spinti da Intel, trova spazio anche il primo prototipo di Touch Tablet PC con processore AMD, prodotto da Compal.
Basato sulla nuovissima piattaforma Trinity il primo concept di dispositivo Windows 8 presentato da AMD è un Touch Tablet PC ibrido che, processore a parte, non sembra capace di mettersi in mostra per le novità. Sotto la scocca e lo schermo da 11,6 pollici (risoluzione 1366x768 pixel, digitalizzatore capacitivo multitocco senza penna) si trova una APU Trinity A6 affiancata da un disco SSD ed un imprecisato quantitativo di memoria RAM.


La tastiera, che fornisce porte aggiuntive ed altoparlanti stereo, offre in caso di bisogno una configurazione QWERTY ed un touchpad per il puntamento preciso. Scarse notizie sulle prestazioni reali di questa nuova soluzione, così come sull'autonomia massima possibile; non è quindi possibile valutare in modo chiaro questa nuova proposta che da un lato ha il vantaggio di portare un po' di novità nell'ambito tablet - perlomeno dal punto di vista dei processori - ma dall'altro sembra essere più un pensiero in divenire che un oggetto reale.



Da Engadget, che offre una galleria fotografica e video.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.