il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 15 marzo 2012

Un nuovo convertibile nella casa del Tablet PC Italico!

Il ritorno alla luce del sole del Dell Latitude XT3 ha sbloccato anche alcune unità di prova per la stampa, ed una di esse è in viaggio verso questo sito.

Recensire il terzo Tablet PC convertibile di Dell sarà una esperienza particolarmente interessante, in quanto il nuovo Tablet PC di Dell si presenta come profondamente diverso dalla maggior parte dei Tablet PC in commercio. Non solo l'XT3 si presenta come un modello completamente diverso dai vecchi XT ed XT2, ma dispone di uno schermo da 13,3 pollici in formato 16:9 dotato di digitalizzatore N-Trig, una cosa decisamente unica sul mercato.



Il digitalizzatore N-Trig è anche abbinato ad una delle più complete penne N-Trig sul mercato, di cui sarà molto interessante testare le caratteristiche, in particolar modo tenendo conto della esperienza non ottimale che ho avuto con le penne Fujitsu che sfruttano questa tecnologia: riuscirà la penna fornita da Dell ad essere più silenziosa nella scrittura a mano libera?

Come sempre, se avete particolari richieste relative a particolari test, non dovete fare altro che chiedere.

9 commenti:

  1. Sono intenzionato ad acquistare un XT3 appena esce Windows 8. Quindi sarebbe interessante testare l'XT3 con la Win 8 Consumer Preview.

    RispondiElimina
  2. Urca!
    Ora sono ancora più confusa, ergo attendo la tua review! :)
    Io ho usato n-trig per quasi 3 anni su un HP e non ho mai notato rumore particolare lo sto scoprendo solo ora che n-trig pare essere più rumoroso.

    @Ryk, forse il 4° commento di questa pagina può aiutarti?
    http://www.gottabemobile.com/2011/08/05/dell-latitude-xt3-tablet-pc-page-live-at-dell-com/
    Anche se io attenderei il custode.

    RispondiElimina
  3. Proabilmente ti riferisci all'HP tx2, che utilizzava la "vecchia" tecnologia N-Trig con penne prive di batteria. Negli ultimi anno e mezzo N-Trig ha completamente modificato l'offerta, adesso le penne sono dotate di batteria e, per quanto ho avuto modo di provarle sul T580 e sul Q550, si fanno notare perchè quando le si appoggia sullo schermo fanno rumore - e in questo modo la scrittura diventa un leggero ticchettio, come se si picchiettasse sullo schermo con le unghie.

    RispondiElimina
  4. Bene, direi che con questo sono stati provati i maggiori tra convertibili e slate presenti sul mercato! Sono curioso di leggere le tue impressioni anche se per me una macchina del genere è sicuramente troppo ingombrante.
    In pratica resterebbe da recensire il Lenovo X201t e poi personalmente sarei moto curioso di vedere un confronto tra Kupa x11 (e il suo semisconosciuto digitizer) e Fujitsu q550 (e volendo anche il motion CL900)

    RispondiElimina
  5. Sì usavo quel HP e ignoravo che N-Trig fosse cambiato... quindi è la batteria che fa suono? Ad ogni modo, se il ticchettio è di quella natura probabilmente è simile a quello di certe penne "analogiche" low quality...

    Ad ogni modo, spero che il rumore sia inferiore al rumore della digitazione su tastiera.

    Più o meno quando pensi di poter fare questa recenzione?
    C'è speranza che metti le grinfie anche sul lenovo x220 tablet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'XT3 mi è arrivato oggi, lo posso tenere solo due-tre settimane. Impressioni e recensioni parziali saranno pubblicate durante i test, la recensione completa non prima di trenta giorni.

      Relativamente all'X220T, ci sto provando da tempo ma con Lenovo non ho rapporti stretti.

      Elimina
  6. Già, anche io parlavo del X220T. . .

    RispondiElimina
  7. anche il /mio attuale stupendo) HP 2730p ha penna senza batteria, e mi chiedo come si comporta invece il digitalizzatore del 2760p....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2760p e 2730p hanno lo stesso identico digitalizzatore, quindi dal punto di vista della penna sono assolutamente identici. Il 2760p si può però usare anche con le dita: ho recentemente pubblicato la recensione del nuovo EliteBook, se ti interessa.

      Elimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.