il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 26 marzo 2012

Touch Tablet PC ibridi a basso costo in arrivo: ecco il Teso K116

La ODM cinese Teso inizia la produzione di un interessante Touch Tablet PC che, grazie alla tastiera agganciabile e sganciabile, si trasforma in Ultrabook.

Dotato di schermo da 11.6 pollici con digitalizzatore capacitivo multitocco, processori Intel Ivy Bridge e dischi SSD fino a 128 GB, il Teso K116 si presenta come un Touch Tablet PC particolarmente interessante sotto molti aspetti.


La tastiera agganciabile e sganciabile, simile a quella presente nei protipi dell'Asus Eee Slate EP121, risulta essere la caratteristica principe di questo dispositivo che nei prossimi mesi verrà proposto alle aziende di tutto il mondo per essere rimarchiato - il prezzo proposto è di solo 400-600 dollari (a seconda della configurazione) al pezzo per ordini di almeno mille esemplari, il che significa che potrà essere venduto ai consumatori finali tra i 650 ed i 1000 euro IVA inclusa nel momento in cui Windows 8 verrà reso disponibile ad ottobre.



Particolarmente importante per Windows 8 risulta essere la risoluzione (1366x768 pixel) che garantisce una completa usabilità dell'intefaccia Metro; particolarmente interessante lo spessore, che resta sensibilmente inferiore ai due centimetri anche con la tastiera agganciata. A condire il tutto sono presenti lettore di impronte digitali, porte USB 3.0 e connettività senza fili estesa - l'unica cosa che sembra mancare è la penna.

Da Netbooknews.de, immagine da Alibaba.com

3 commenti:

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.