il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 8 marzo 2012

Sony, spunta un Touch Tablet PC a scorrimento della serie Vaio U

Dopo la presentazione al CES 2012 di prototipi non funzionanti, Sony potrebbe essere intenzionata al lancio di un Touch Tablet PC con conversione a scorrimento.

Dopo aver presentato al CES 2012 due protipi di Tablet PC, tra cui va senz'altro ricordato un modello ibrido, Sony ritorna sotto la luce dei riflettori per via di una apparizione particolare.

L'aparizione in questione avviene sul sito Pocketnow.com, specializzato in smartphone, che sembra essere stato capace di ottenere una bozza di una immagine pubblicitaria del nuovo dispositivo, che entrerebbe a far parte della serie Vaio U di Sony, come già era successo nel 2007 per l'UMPC Vaio UX. Il dispositivo evidenziato dalla locandina è profondamente diverso dal modello presente al CES, presentandosi come dotato di una modalità di conversione a scorrimento, per cui lo schermo scivola sulla tastiera trasformando il PC in tablet.


Anche le dimensioni sembrano superiori ai prototipi mostrati al CES: in base alle porte USB lo spessore del dispositivo potrebbe infatti raggiungere i tre centimetri.

L'immagine disponibile su Pocketnow.com sembra originale, se non altro in quanto fornisce una serie di immagini di buona qualità che mostrano un Tablet PC mai visto prima. Si tratta però di una immagine tagliata nella parte inferiore e la mancanza di immagini sullo schermo fa pensare ad una bozza per un dispositivo di cui Sony non ha ancora deciso il sistema operativo preinstallato al lancio, anche se difficilmente si può pensare che Sony, che si è sempre tenuta lontana dal mondo dei Tablet PC, possa voler lanciare un dispositivo basato su Windows 7 quando mancano poco più di sei mesi al lancio di Windows 8.



Da segnalare inoltre la mancanza di ogni riferimento alla penna.

Da Pocketnow.com.

1 commento:

  1. Figurati se ci mettevano una penna, adesso pare sia meglio il dito (che non usano neanche all'asilo)!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.